Monitor che non va in fullHD e nemmeno a 144Hz

Pubblicità

Tovaglioloman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve volevo chiedere aiuto, da qualche giorno sto avendo problemi con il mio monitor (Omen by Hp 25) ed esso, non solo non riesco a usare il 1920x1080 ma non riesco nemmeno a far andare il monitor a 144Hz. La mia macchina ha windows 11

Salve volevo chiedere aiuto, da qualche giorno sto avendo problemi con il mio monitor (Omen by Hp 25) ed esso, non solo non riesco a usare il 1920x1080 ma non riesco nemmeno a far andare il monitor a 144Hz. La mia macchina ha windows 11

Servirebbe sapere anche il resto della configurazione, scheda grafica come hai connesso il monitor e come (DP HDMI ecc)

controlla nelle impostazioni del monitor su wuindows 11 sotto "risoluzione

1635604567005.webp

Poi sotto "impostazioni avanzate" controlla se puoi selezionare i 144hz

allora andando avanti con i miei processi mentali, ho smanettato un momento e, adesso, nel pannello di controllo, nella sezione scheda video e CPU, mi dice di aggiornare i driver, ma su windows update mi da il tasto per fare il download su questi due ma non mi avvia nulla.

allora andando avanti con i miei processi mentali, ho smanettato un momento e, adesso, nel pannello di controllo, nella sezione scheda video e CPU, mi dice di aggiornare i driver, ma su windows update mi da il tasto per fare il download su questi due ma non mi avvia nulla.
fi driver dovresti usare quelli di nviodia, caso mai fai una pulizia con DDU

Il problema è che a me segna consigliato 1024x768 e se metto 1920x1080 il monitor mi si riempie con delle righe verdi
non devi usare i driver che ti mette windows, sono quelli generici, scarica i driver direttamente dal sito nvidia e non dal produttore della scheda, che si dimenticano sempre di aggiornarli

non devi usare i driver che ti mette windows, sono quelli generici, scarica i driver direttamente dal sito nvidia e non dal produttore della scheda, che si dimenticano sempre di aggiornarli
quindi, per esempio, nel mio caso che dovrei installare i driver di AMD (la mia cpu) e Nvidia (la mia GPU)?

per la cpu, io consiglio solo quelli del chipset, il resto sono chip usati su qualsiasi scheda madre, per la gpu sono d'obbligo quelli dal sito nvidia

https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

seleziona le giuste opzioni e installali, ricorda di riavviare il sistema prima di riprovare
il problema è che a me non fa installare i driver Nvidia se non installo prima questo.
Ma il problema è che se premo download non parte nulla e nientre

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    11 KB · Visualizzazioni: 32
Pubblicità
Pubblicità
Indietro