Monitor che non si accende

Pubblicità

FOREVER53

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Possiedo un monitor SAMSUNG SincMaster 753s. Circa un mese fà mi si è guastato improvvisamente. L'ho spento dopo averlo usato una mezzora circa. Poi a distanza di cinque minuti ho premuto il pulsante di accensione e non ha dato più segni di vita. Contemporaneamente ho sentito un odore di bruciato che mi ha consigliato di staccare subito la spina. Il giorno dopo ho provato a smontarlo per cercare di vedere cosa avesse ma dopo avere tolto tutte le viti non sono riuscito a separare l'involucro per cui ho lasciato perdere. Ma mi piacerebbe sapere almeno il modo corretto per smontarlo giusto per darci un'occhiata e capire se il danno può essere importante.
Grazie :rolleyes::oogle::(

Ho il tuo stesso monitor. Considerando il modello ha almeno 5 anni, giusto? Un consiglio che posso darti è di cercare centri di riparazione televisori che facciano il preventivo gratuito (se sei di Torino ne conosco) e chiedere quanto costerebbe ripararlo. Tieni in conto che un monitor LCD (quindi meno ingombrante) sempre 17" costa 160€ e un 19" 170€. La riparazione fai da te per questi monitor non so quanto sia fattibile. Conta che che si è bruciato un componente è difficile trovare un pezzo di ricambio... I tecnici invece hanno i loro fornitori...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro