Monitor CAD 3D/2D

  • Autore discussione Autore discussione RRT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RRT

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
torno a chiedervi aiuto dopo aver seguito i vostri consigli per la mia workstation (che sta andando una bomba), se può essere utile lascio il link: Build per modellazione 3D e 2D.

Vorrei sfruttare i Prime days per cambiare monitor, attualmente sto usando un DELL P2418HZm (che mi sta un po' strettino), a lavoro sono abituato al DELL P3223DE con cui mi ci trovo benissimo a modellare sia in 3D che in 2D; le mie richieste (ma sono aperto ai vostri consigli) sarebbero:
- avere un 32"
- trovandomi bene e lavorando con un QHD pensavo di rimanere in QHD
- vorrei andare oltre i 60Hz (ogni tanto gioco ma nulla di spinto e per apprezzare di più qualche film e video)
- avere i colori il più naturale possibile (quindi ipotizzavo IPS ma magari mi sbaglio)
- budget non volevo andare oltre i 500 euro (ma posso valutare se conviene aggiungere qualcosa, meglio se spendo meno eheheheh)

grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:
Devi orientarti su un 27 pollici per il 1440p. A 32 pollici perdi in definizione e dovresti andare sul 2160p. Gli Asus pro art, i Benq PD o i Dell ultrasharp sono un'ottima scelta per applicazioni grafiche
Grafica e monitor da gaming fanno un po' a cazzotti
 
Ultima modifica:
Grazie @Kelion , passando come dici tu a 2160p avresti qualche suggerimento da darmi? e una domanda da pivellino, nell'utilizzo studio e non gaming spinto con qualche film e video, la frequenza a 60 Hz invece che superiori non credo che faccia nessuna differenza giusto? o un monitor con frequenza maggiori può darmi qualche beneficio?
perchè se non ci fossero particolari benefici punterei sul 4K piuttosto che sul refresh rate.

grazie di nuovo
 
Grazie @Kelion , passando come dici tu a 2160p avresti qualche suggerimento da darmi? e una domanda da pivellino, nell'utilizzo studio e non gaming spinto con qualche film e video, la frequenza a 60 Hz invece che superiori non credo che faccia nessuna differenza giusto? o un monitor con frequenza maggiori può darmi qualche beneficio?
perchè se non ci fossero particolari benefici punterei sul 4K piuttosto che sul refresh rate.

grazie di nuovo
Sempre i pro art vanno bene oppure benq ma i prezzi sono altri
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top