DOMANDA Monitor build pc

Pubblicità

Deafsoull00

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
50
Ciao a tutti, prima di acquistare un monitor 4k e almeno 60 fps vorrei sapere se questa build riesce far girare tutti i giochi senza problemi

cpu i5 8600
gpu asus 2080ti
ram 32 gb 3200mhz
mobo asrock z370 extreme4

il pc riesce girare in 4k e almeno 60fps con settaggi grafici alti?

ciao il 4k è utopistico, la 2080ti riesce a reggerlo, ma onestamente ti limita e anche un bel po.
Io andrei sul 2k maxato, quanto budget hai x lo schermo?

il migliore in commercio è il monitor che ho io QUESTO ULTRAGEAR

Pannello imbatitbile al livello di prestazioni ma con quel budget potresti pensare acon un pò di sforzo ad un 21:9 tipo QUESTO

Con la 2080ti è la morte sua, ma vai un pochino fuori budget

nel senso che la scheda può gestire bene il 21:9 a 165 hz che ti ho linkato, ed è un esperienza migliore sia del 2k 144 sia del 4k a 60.

ma sei sicuro che LG sia una buona marca? Pensavo tipo asus o acer. C’é differenza tra di loro?

LG i pannelli li produce, acer e asus no

stai scherzando il più grande produttore di pannelli al mondo.....hanno inventato la tecnologia IPS e adesso la nano IPS.

Moltissimi pannelli di fascia alta acer e asus montano pannelli LG

Il pannello 27 pollici che ti ho consilgiato è lo stesso montato su questo viewsonic

Guarda bene il prezzo

Va bene quelle opzioni sono adeguate per la config che hai Se vuoi ti do anche delle info tecniche su quei pannelli e perchè sono da preferire

si conosco viewsonic, ma non sapevo che moltissimi pannelli di fascia alta montano pannelli LG. Ok mi fido quindi vado per LG, ora è dentro il carrello :)

si mi farebbe piacere se mi spiegate perché sono da preferire, giusto per curiositá.

perchè LG ha messo a punto una nuova tecnologia la nano IPS appunto che non solo ha ottimi colori, ma rende un pannello IPS con tempi di risposta certificati da recensori terzi molto simili ai TN

Quel pannello a dei tempi di risposta incredibil per essere un IPS

Questo in gaming soprattutto nelle azioni frenetiche restituisce immagini molto pulite specie se si parla di alta frequenza, migliorando notevolmente l'esperienza

Poi quel pannello ha anche caratteristiche ottime per quello che riguarda i colori, e l'angolo di visuale, che è una caratteristica comune negli IPS ma in questo caso si tratta di un monitor che potrebbe benissimo esswere utilizzato in ambito professionale, grazie anche al profilo calibrato di fabbrica.

Parliamo di un pannello che ha una copertura del colore del 135%, un DCI-P3 del 98% ed una profondità del colore a 10 bit (8bit+FRC)

L'unico difetto di questi pannelli è il nero, che non supera i 1000:1 come contrasto, caratteristica tuttavia molto comune nei pannelli IPS.

Essendo il suo scopo il gamign, la profondità del nero assume un aspetto secondario rispetto a tutti gli altri vantaggi.

In definitiva sono da preferire perchè offrono i maggiori vantaggi con i minori difetti rispetto agli altri ed ad altre tecnologie

Si so che se uno interessa la profondità del nero dovrebbe scegliere un moitor VA, ma so che questi monitor hanno problemi di input lag e soffrono di ghosting (penso). Ovviamente oggi si sceglie ips per i colori, TN ormai non ha più senso. Grazie per la spiegazione. Vorrei sapere se anche qui rischio di avere un monitor con blacklight Bleeding? Per calibrare il monitor meglio con il calibratore o manualmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro