DOMANDA Monitor Budget Limitato Gtx 1070

Benitomaffe

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti !
Sto assemblando il mio PC e sono in totale confusione con la scelta del monitor ,monterò una strix 1070 . Meglio 144 hz o 2k ? Entrambi mi costerebbero troppo . Chiedo anche chiarimenti in merito al display Port , ho letto di un monitor Dell u2515h estremamente consigliato, ad una cifra abbordabile per me ,ma sprovvisto di attacco dvi , è qualcosa di cui devo preoccuparmi ? Grazie per l'attenzione , consigliatemi qualche soluzione alternativa, magari più economica se esistente .
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Una soluzione economica sarebbe un monitor a 1080p 60 hz + una gtx 1060 6gb che ti permette di sfruttare al massimo il Full Hd a 60 hz.

Il monitor ha tempi di risposta altini e vedresti le scie. E' adatta per chi non gioca ai videogiochi.

Come ms non andare oltre i 5 ms.
 
  • Mi piace
Reazioni: Benitomaffe

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao :)

Una soluzione economica sarebbe un monitor a 1080p 60 hz + una gtx 1060 6gb che ti permette di sfruttare al massimo il Full Hd a 60 hz.

Il monitor ha tempi di risposta altini e vedresti le scie. E' adatta per chi non gioca ai videogiochi.

Come ms non andare oltre i 5 ms.
Cosa? Il Dell U2515H ha le scie? Tempi di risposta non minori di 5ms? Aspetta forse intendevi input lag (che è quello che conta davvero), ma l'input lag dei monitor da gaming va da 10 a 16 millisecondi. Detto questo, @Bonitomaffe: la 1070 (se prendi quella, altrimenti come diceva Cibachrome 1060 con un fhd e passa la paura) di merita un bel 1440p, sia 60hz (ci calza a pennello) sia 144hz (per una visione più future proof). Visto il tuo budget il Dell è la scelta più ovvia, non a caso è uno dei monitor più consigliati su questa fascia di prezzo e tra i 1440p 60hz non ha paragoni per qualità costruttiva e input lag, che appunto è il valore che davvero importa in gaming, mentre il response time alto semplicemente può dare ghosting (ma l'U2515H ha anche la modalità turbo per evitare questa cosa). In input lag il Dell distrugge svariati monitor che vengono venduti come "da gaming", non avrai alcun problema con la 1070.
Chiedere a @LordNight per credere :sisi:
 

Benitomaffe

Nuovo Utente
12
1
Grazie mille per le risposte!
Ho scelto la 1070 perché con una differenza di 150 euro più o meno c'è un salto notevole rispetto alla 1060 , è la prima volta che assemblo un PC ,ma guardandomi intorno credo sia la soluzione più longeva nel tempo . Se prendo il Dell la mancanza dell'attacco dvi è un problema? Grazie ancora per l"attenzione.
 

Benitomaffe

Nuovo Utente
12
1
Sono inesperto , mi sono semplicemente posto il problema perché ho visto la porta dvi in altri monitor , ma se non mi pregiudica nulla è perfetto . Quindi se ho capito bene raggiungo i 75 hz se lo collego in un determinato modo ? Perdonate l'inesperienza ,grazie mille per la disponibilità
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Sono inesperto , mi sono semplicemente posto il problema perché ho visto la porta dvi in altri monitor , ma se non mi pregiudica nulla è perfetto . Quindi se ho capito bene raggiungo i 75 hz se lo collego in un determinato modo ? Perdonate l'inesperienza ,grazie mille per la disponibilità
Per overcloccarlo a 75hz usi il cavo displayport 1.2 che c'è nella confezione:
upload_2016-10-19_14-7-43.png
Poi segui la solita procedura, se sai come fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Benitomaffe

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
No , non so come fare ,quando arriverà chiederò qui ! Grazie mille !
Nulla di più semplice: pannello di controllo nvidia>>risoluzione>>crea risoluzione personalizzata>>2560x1440p a tot hertz (non salire troppo al primo colpo)>>prova tale risoluzione. Se tutto va bene vai qui e se il test non dà problemi ripeti la procedura finché non trovi il refresh rate massimo del monitor.
Se lo schermo diventa nero quando applichi la risoluzione personalizzata non ti preoccupare, windows rileva l'errore e riporta il monitor alla risoluzione precedente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Benitomaffe

Benitomaffe

Nuovo Utente
12
1
Nulla di più semplice: pannello di controllo nvidia>>risoluzione>>crea risoluzione personalizzata>>2560x1440p a tot hertz (non salire troppo al primo colpo)>>prova tale risoluzione. Se tutto va bene vai qui e se il test non dà problemi ripeti la procedura finché non trovi il refresh rate massimo del monitor.
Se lo schermo diventa nero quando applichi la risoluzione personalizzata non ti preoccupare, windows rileva l'errore e riporta il monitor alla risoluzione precedente.
Grazie mille ,gentilissimo!
 

Pistod

Nuovo Utente
2
0
Scusate se sfrutto il thread ma ho lo stesso dubbio... Il dell è molto interessante ma vorrei usare lo schermo anche per guardare film e serie tv; secondo voi è decente o è tassativo rivolgersi ad uno schermo IPS?

Ps. Il 2715h ha le stesse prestazioni?
 
Ultima modifica:

unreal3000

Nuovo Utente
36
4
CPU
i5 6600 k @ 4.2 Ghz
Dissipatore
Be quiet ! Dark Rock 3
Scheda Madre
asrock z170 4 pro
HDD
ssd samsung evo 850
RAM
2 x 8 GB kingston hyperx 2400Mhz cl12
GPU
gtx 1070 Gigabyte g1 gaming
PSU
xfx ts650 80+ plus
Case
zalman z11 plus
il dell u2515h è già un pannello IPS
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Scusate se sfrutto il thread ma ho lo stesso dubbio... Il dell è molto interessante ma vorrei usare lo schermo anche per guardare film e serie tv; secondo voi è decente o è tassativo rivolgersi ad uno schermo IPS?

Ps. Il 2715h ha le stesse prestazioni?
L' u2515h è un IPS. La versione da 27 pollici è identica, ha giusto un po' di input lag in più
 
  • Mi piace
Reazioni: nosf3r

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!