monitor benq PD3220U ricarica a 85w: dubbio

vickieminer

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,

sarei interessata ad acquistare il monitor PD3220U della BenQ ma ho un dubbio perchè il collegamento Thunderbolt 3 su questo monitor fornisce un'erogazione di potenza di 85 W:
se collego il mio macbook pro al monitor non rischio di mandare a quel paese la batteria del macbook? Perchè l'alimentatore del mac ha una potenza di 96w
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Nessun problema: al massimo caricherebbe più lentamente.
Tuttavia la potenza del caricatore non equivale a quella a cui viene effettivamente ricaricata la batteria quindi non noterai differenze.

edit: ho trovato anche il rilevamento, con il suo caricatore stock da 96w arriva ad un assorbimento di picco di 82w. Quindi siamo al di sotto della potenza massima erogata dal monitor.
 
Ultima modifica:

vickieminer

Nuovo Utente
5
0
grazie mille per la risposta!


un'altra domanda che così mi togli tutti i dubbi: io sapevo che, soprattutto quando si sostituivano gli alimentatori originali, bisognava cercare di prendere alimentatori che avessero una potenza in watt uguale o maggiore, e non minore perchè rischiavi appunto di rovinare la batteria: quindi è una cavolata?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
grazie mille per la risposta!


un'altra domanda che così mi togli tutti i dubbi: io sapevo che, soprattutto quando si sostituivano gli alimentatori originali, bisognava cercare di prendere alimentatori che avessero una potenza in watt uguale o maggiore, e non minore perchè rischiavi appunto di rovinare la batteria: quindi è una cavolata?
Un caricatore di potenza inferiore carica semplicemente più lentamente. Per fare un esempio pratico: avrai sentito il consiglio di non utilizzare spesso i caricatori veloci dei cellulari (o delle auto elettriche) perché degradano la batteria.

Questo ovviamente se la potenza è inferiore a quella realmente utilizzata dal device: se prendi 2 caricatori, uno da 200 e uno da 100w e connetti una batteria che assorbe al massimo 65w, non ci sarà alcuna differenza tra i 2.
È il tuo caso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!