Monitor Asus VW266H e ps3

84nemesis

Utente Attivo
65
5
Salve ragazzi, sono un nuovo utente quindi per prima cosa volevo salutarvi tutti. Un grazie particolare a chi mi risponderà per sciogliere i miei rimanenti dubbi. Vi spiego un attimo la mia situazione. Ho bisogno un grande monitor da usare prevalentemente con il pc ma anche con la PS3. Originalmente mi ero indirizzato verso qualche 24" 1920*1080 per non avere problemi con i film bluray e con la PS3. Poi girando un po sui forum e per i negozi ho capito che per il pc è molto meglio il 16:10 e anche considerando il fatto di guadagnare 2 pollici sono arrivato all'ASUS VW266H. Leggendo un pò in giro ho appreso numerosissime nozioni ma non ho ancora risolto alcuni dubbi.

1) primo e più importante! C'è qualcuno che lo ha testato con la PS3?? Ho letto dello scaler 1:1 di questo monitor ma non sono molto pratico e vorrei che qualcuno mi spiegasse chiaramente la situazione. Ho capito che essendo 16:10 con giochi o film in a 1080 di definizione dovrei vedere delle piccole barre nere in alto e in basso. Da qui la prima domanda: sono molto evidenti?. Invece, come si comporta il monitor con i giochi a 720P? Ho letto che qualcuno pensava che la PS3 come la Xbox facesse comunque lo scaling a 1080 ma ho controllato e non è così: se il gioco è 1080 esce a 1080 e se è 720 esce a 720! Quindi da qui la seconda domanda: Come si comporta questo monitor con segnale a 720p? barre nere come con i contenuti a 1080 o immagine deformata?? La domanda è importante perchè molti giochi per PS3 purtroppo arrivano solo a 720P!

2) Il 16:10 è davvero migliore per uso con il pc confronto ad un 16:9? perchè?

3) è preferibile un 26" con barre nere con la PS3 ma migliore con il pc o un 24" full hd 16:9 migliore con la PS3 e peggiore con il pc?

Questi sono i miei dilemmi e ovviamente tutto dipende principalmente dal primo quesito.

Grazie

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili