PROBLEMA Monitor Asus MG279Q backlight bleeding

Pubblicità

Chivas1900

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti!

ho acquistato da amazon in offerta (309 euro come nuovo) il monitor Asus MG279Q, ma soffre di backlight bleeding, diciamo che è evidente nella parte destra in basso, non posso sostituirlo perchè è usato ma solo fare il reso.
Cosa mi consigliate è accettabile?
Allego delle foto che accentuano leggermente il problema.

Grazie a chi risponderà in anticipo!20049468_1407544982614050_500274625_o.webp 20049333_1407540905947791_633189479_o.webp 20048945_1407541019281113_1305153103_o.webp

Non è una roba eccessiva. Contando che hai fatto le foto con una macchina fotografica (o un telefono?) con la luce nella stanza (entrambi fattori che aumentano l'effetto nelle foto), non è una condizione disastrosa... anzi, se non lo noti molto nel normale uso del monitor puoi tenerlo tranquillamente. Non è un fattore destinato a peggiorare o espandersi in ogni caso

ho fatto le foto con il telefono, sono venute anche un po sfocate:asd:
in ogni caso ti ringrazio, non sei l'unico ad avermi detto questa cosa, diciamo che non mi disturba moltissimo ed inoltre il prezzo che l'ho pagato è ottimo!
l'altra cosa che mi da fastidio è che sfoca leggermente i testi, ma è un difetto di questi monitor da quel che leggo in giro.

ho fatto le foto con il telefono, sono venute anche un po sfocate:asd:
in ogni caso ti ringrazio, non sei l'unico ad avermi detto questa cosa, diciamo che non mi disturba moltissimo ed inoltre il prezzo che l'ho pagato è ottimo!
l'altra cosa che mi da fastidio è che sfoca leggermente i testi, ma è un difetto di questi monitor da quel che leggo in giro.
Per i testi assicurati che non sia attiva da windows la funzione di scaling. Vai nelle impostazioni >> schermo >> modifica la dimensione di testi, app e altri elementi >> seleziona 100%. Se è già al 100% regola la nitidezza dal menù del monitor. Se vuoi delle impostazioni ottime per il tuo modello consulta la mia guida alla calibrazione, che trovi qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-calibrazione-del-monitor-2017.638479/

Ti ringrazio! spero di risolvere sennò devo darlo indietro, la cosa è molta fastidiosa ora che l'ho usato per un po di giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro