Monitor amazon warehouse

Pubblicità

Dottor Fox

Utente Attivo
Messaggi
474
Reazioni
141
Punteggio
51
Salve a tutti,
ho acquistato questo monitor da amazon warehouse in "condizioni accettabili". Il monitor è arrivato, ma ci sono alcuni elementi che mi destano qualche sospetto.

Dietro al monitor sono presenti varie "ditate" e l'etichetta con le varie info sul monitor sembrerebbe staccata e incollata (è stata sostituita quella originale con una nuova?) -->
WhatsApp Image 2023-01-24 at 11.08.08.webp

Inoltre il modello se ho capito bene è GB2770QSU, mentre su warzone 2 dalle impostazioni grafiche risulterebbe PL2770QS
Immaginevdfc.webp

Dal pannello NVIDIA risulta effettivamente 2560x1440p come dovrebbe e 165hz di refresh, però queste due cose elencate sopra mi fanno dubitare che si tratti realmente del monitor che volevo acquistare. Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo!
 
Dal manuale a questo sito web sembra che PL2770QS sia il numero di modello, quindi penso (e spero) tutto OK. Però dovresti valutare quanto sei andato a "risparmiare" rispetto al nuovo, per ritrovarti ora un prodotto così sospetto? 🤔

Di certo quell'etichetta mezza staccata con delle ditate che sembrano di un muratore proprio in quella prossimità a me non ispira molta fiducia, non saprei cosa consigliarti: fossi stato io l'avrei rispedito al mittente a velocirà warp, facendo prima un approfondito servizio fotografico per avere prove di (eventuali) contestazioni.
 
Ciao e grazie per la risposta.
In effetti anche a me lascia abbastanza interdetto soprattutto questa cosa dell'etichetta. Però devo dire che il monitor in effetti non sembra dare problemi, la risoluzione è quella giusta e il refresh pure. L'ho pagato 197€ invece dei 318 del nuovo. Magari provo a tenerlo un po' in prova e poi valuto se è il caso di tenerlo o darlo via?! Ho tempo 1 mese per effettuare il reso.
 
Ragazzo mio, se fai un sondaggio sul forum finiresti per avere il 50% degli utenti che ti suggerisce di tenerlo, l'altro 50% che ti consiglia di restituirlo: quindi soltanto a te spetta la decisione finale 🤷

Quello che è successo penso sia presumibile! Il tizio ha comprato il monitor nuovo, poi ha fatto il reso di quello usato dello stesso modello/marca che già aveva, sostituendo anche l'etichetta posteriore per eventuali controlli sul numero seriale. Tra l'altro credo costui sia un bimbominkia, perchè non ha avuto neanche l'accortezza di pulirsi le ditine sporche di zucchero a velo dei bomboloni alla crema, prima di mettere a segno la truffa del secolo 🤣

Ovviamente la mia è solo un ipotesi, non ho idea che le cose siano andate realmente così, ma sono piuttosto paranoico quando si tratta dei miei soldi. Se tu sei più flessibile con le tue finanze, puoi anche scegliere di tenerlo: potresti non avere problemi e aver risparmiato oltre 100€ o potresti avere problemi e a quel punto saranno cavoli...

Scegli saggiamente 😉
 
Penso che sia andata proprio come dici tu purtroppo... E penso proprio che non mi resta che fare il reso. In pratica non ho acquistato un monitor "ricondizionato", bensì un monitor usato con già alle spalle probabilmente svariati anni di lavoro.
Grazie per le delucidazioni :)
 
La mia esperienza col Wharehouse è tutto sommato positiva; ci acquisto spesso ma solo prodotti in ottime condizioni o come nuovi, anche il monitor che ho attualmente.
Finora ho preso una sola cantonata con uno smartphone Nokia, buggatissimo al sensore di prossimità, che dopo qualche mese di tolleranza ho restituito ottenendo il rimborso.
Certo quell'etichetta manomessa secondo me va oltre le condizioni accettabili, avrei fatto presente la cosa da subito al servizio clienti.
 
La mia esperienza col Wharehouse è tutto sommato positiva; ci acquisto spesso ma solo prodotti in ottime condizioni o come nuovi, anche il monitor che ho attualmente.
Finora ho preso una sola cantonata con uno smartphone Nokia, buggatissimo al sensore di prossimità, che dopo qualche mese di tolleranza ho restituito ottenendo il rimborso.
Certo quell'etichetta manomessa secondo me va oltre le condizioni accettabili, avrei fatto presente la cosa da subito al servizio clienti.
Esatto infatti è quello che ho scritto nelle motivazioni del reso.

Oltretutto posso dirvi che bastava aspettare un attimo per rendermi conto. Il monitor ha retto neanche 1 ora prima di togliere ogni dubbio: improvvisamente è come se perdesse completamente luminosità, diventa praticamente tutto nero e si intravede a malapena quello che dovrebbe mostrare, torna normale dopo un po' e si oscura tutto di nuovo...
 
Esatto infatti è quello che ho scritto nelle motivazioni del reso.

Oltretutto posso dirvi che bastava aspettare un attimo per rendermi conto. Il monitor ha retto neanche 1 ora prima di togliere ogni dubbio: improvvisamente è come se perdesse completamente luminosità, diventa praticamente tutto nero e si intravede a malapena quello che dovrebbe mostrare, torna normale dopo un po' e si oscura tutto di nuovo...
A sto punto non potevi fare altro, ma anche io devo dire che su warehouse ho fatto dei buoni affari. Roba praticamente come nuova, fin adesso..( mi sto toccando).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top