Monitor amazon warehouse

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Salve a tutti,
ho acquistato questo monitor da amazon warehouse in "condizioni accettabili". Il monitor è arrivato, ma ci sono alcuni elementi che mi destano qualche sospetto.

Dietro al monitor sono presenti varie "ditate" e l'etichetta con le varie info sul monitor sembrerebbe staccata e incollata (è stata sostituita quella originale con una nuova?) -->
WhatsApp Image 2023-01-24 at 11.08.08.jpeg

Inoltre il modello se ho capito bene è GB2770QSU, mentre su warzone 2 dalle impostazioni grafiche risulterebbe PL2770QS
Immaginevdfc.png

Dal pannello NVIDIA risulta effettivamente 2560x1440p come dovrebbe e 165hz di refresh, però queste due cose elencate sopra mi fanno dubitare che si tratti realmente del monitor che volevo acquistare. Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo!
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Dal manuale a questo sito web sembra che PL2770QS sia il numero di modello, quindi penso (e spero) tutto OK. Però dovresti valutare quanto sei andato a "risparmiare" rispetto al nuovo, per ritrovarti ora un prodotto così sospetto? 🤔

Di certo quell'etichetta mezza staccata con delle ditate che sembrano di un muratore proprio in quella prossimità a me non ispira molta fiducia, non saprei cosa consigliarti: fossi stato io l'avrei rispedito al mittente a velocirà warp, facendo prima un approfondito servizio fotografico per avere prove di (eventuali) contestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ciao e grazie per la risposta.
In effetti anche a me lascia abbastanza interdetto soprattutto questa cosa dell'etichetta. Però devo dire che il monitor in effetti non sembra dare problemi, la risoluzione è quella giusta e il refresh pure. L'ho pagato 197€ invece dei 318 del nuovo. Magari provo a tenerlo un po' in prova e poi valuto se è il caso di tenerlo o darlo via?! Ho tempo 1 mese per effettuare il reso.
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Ragazzo mio, se fai un sondaggio sul forum finiresti per avere il 50% degli utenti che ti suggerisce di tenerlo, l'altro 50% che ti consiglia di restituirlo: quindi soltanto a te spetta la decisione finale 🤷

Quello che è successo penso sia presumibile! Il tizio ha comprato il monitor nuovo, poi ha fatto il reso di quello usato dello stesso modello/marca che già aveva, sostituendo anche l'etichetta posteriore per eventuali controlli sul numero seriale. Tra l'altro credo costui sia un bimbominkia, perchè non ha avuto neanche l'accortezza di pulirsi le ditine sporche di zucchero a velo dei bomboloni alla crema, prima di mettere a segno la truffa del secolo 🤣

Ovviamente la mia è solo un ipotesi, non ho idea che le cose siano andate realmente così, ma sono piuttosto paranoico quando si tratta dei miei soldi. Se tu sei più flessibile con le tue finanze, puoi anche scegliere di tenerlo: potresti non avere problemi e aver risparmiato oltre 100€ o potresti avere problemi e a quel punto saranno cavoli...

Scegli saggiamente 😉
 
  • Haha
Reazioni: Gius3

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Penso che sia andata proprio come dici tu purtroppo... E penso proprio che non mi resta che fare il reso. In pratica non ho acquistato un monitor "ricondizionato", bensì un monitor usato con già alle spalle probabilmente svariati anni di lavoro.
Grazie per le delucidazioni :)
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
La mia esperienza col Wharehouse è tutto sommato positiva; ci acquisto spesso ma solo prodotti in ottime condizioni o come nuovi, anche il monitor che ho attualmente.
Finora ho preso una sola cantonata con uno smartphone Nokia, buggatissimo al sensore di prossimità, che dopo qualche mese di tolleranza ho restituito ottenendo il rimborso.
Certo quell'etichetta manomessa secondo me va oltre le condizioni accettabili, avrei fatto presente la cosa da subito al servizio clienti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 415391

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
La mia esperienza col Wharehouse è tutto sommato positiva; ci acquisto spesso ma solo prodotti in ottime condizioni o come nuovi, anche il monitor che ho attualmente.
Finora ho preso una sola cantonata con uno smartphone Nokia, buggatissimo al sensore di prossimità, che dopo qualche mese di tolleranza ho restituito ottenendo il rimborso.
Certo quell'etichetta manomessa secondo me va oltre le condizioni accettabili, avrei fatto presente la cosa da subito al servizio clienti.
Esatto infatti è quello che ho scritto nelle motivazioni del reso.

Oltretutto posso dirvi che bastava aspettare un attimo per rendermi conto. Il monitor ha retto neanche 1 ora prima di togliere ogni dubbio: improvvisamente è come se perdesse completamente luminosità, diventa praticamente tutto nero e si intravede a malapena quello che dovrebbe mostrare, torna normale dopo un po' e si oscura tutto di nuovo...
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Esatto infatti è quello che ho scritto nelle motivazioni del reso.

Oltretutto posso dirvi che bastava aspettare un attimo per rendermi conto. Il monitor ha retto neanche 1 ora prima di togliere ogni dubbio: improvvisamente è come se perdesse completamente luminosità, diventa praticamente tutto nero e si intravede a malapena quello che dovrebbe mostrare, torna normale dopo un po' e si oscura tutto di nuovo...
A sto punto non potevi fare altro, ma anche io devo dire che su warehouse ho fatto dei buoni affari. Roba praticamente come nuova, fin adesso..( mi sto toccando).
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili