Monitor adeguato per X1800XT

Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Salve a tutti e buone feste a tutti!!!
Vorrei solamente un consiglio: ho un monitor LCD 17" un LG 1730S 12ms con risoluzione massima 1280x1024.
A metà dell'anno prossimo avrei intenzione di aggiornare il mio computer e puntavo(almeno pensandoci un pò da ora)su una x1800xt come VGA.
Ora mi chiedo,con un monitor del genere,lasciando stare i 12ms,sono molto limitato come prestazioni??
Dite che sia meglio che se vado su una x1800xt come prestazioni occorre avere un monitor con una più alta risoluzione??
Grazie a chi risponderà.:rolleyes:

Ciao, per una scheda del genere l' ideale sarebbe un bel proiettorone con uno scermo da 25mt :asd:

per sfruttare al meglio la scheda occorre un monitor di qualità che permette di vedere i colori nel modo migliore... io ti consiglio ,come marche, di avvicinarti alla Sony, Samsung,ViewSonic e Hercules (montano dei pannelli LCD ottimi)

P.s. vedo che ti piace il film Io Robot...:D --> http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=23427

Sonny ha detto:
Salve a tutti e buone feste a tutti!!!
Vorrei solamente un consiglio: ho un monitor LCD 17" un LG 1730S 12ms con risoluzione massima 1280x1024.
A metà dell'anno prossimo avrei intenzione di aggiornare il mio computer e puntavo(almeno pensandoci un pò da ora)su una x1800xt come VGA.
Ora mi chiedo,con un monitor del genere,lasciando stare i 12ms,sono molto limitato come prestazioni??
Dite che sia meglio che se vado su una x1800xt come prestazioni occorre avere un monitor con una più alta risoluzione??
Grazie a chi risponderà.:rolleyes:

a me sa tanto da "son figo son bello son fotomodello" :asd:
una x1800xt a meta dell anno prossimo sara gia superata :chupachup

e che limiti hai a 1280 ??? direi che è una risoluzione piu che accettabile
se non ti basta ci sono i 24 pollici widescreen 1900x1200
ma forse non ti basta la x1800xt :biglaugh:

1280x1024 per la scheda video in questione è media risoluzione :nod:prima di tutto prenderei anche un 19" con un tempo di risposta dai 12m/s in giù

Per le prestazioni anche con il tuo attuale noterai molte differneze con la scheda nuova! solo che se riesci a prendere un 19" con una risoluzione maggiore non andrebbe male ;)

Ok grazie a tutti per i consigli esaurienti!!!
Un ultima domanda: dite che ne vale la pena di cambiare monitor o dite che andrà benissimo anche quello che già possiedo??Saranno così alte le prestazioni di una risoluzione 1600x1200 confrontate con 1280x1024??
Grazie ancora!!!!

@Aristocrat

Non voglio far il figo o il fotomodello,infatti so che a metà 2006 saranno già sorpassate come schede ma siccome volevo prendermi un PC di media fascia lasciando calare un pò i prezzi ho puntato sulle x1800xt che sicuramente a metà 2006 penso avranno un prezzo più accettabile.

Sonny ha detto:
Ok grazie a tutti per i consigli esaurienti!!!
Un ultima domanda: dite che ne vale la pena di cambiare monitor o dite che andrà benissimo anche quello che già possiedo??Saranno così alte le prestazioni di una risoluzione 1600x1200 confrontate con 1280x1024??
Grazie ancora!!!!

@Aristocrat

Non voglio far il figo o il fotomodello,infatti so che a metà 2006 saranno già sorpassate come schede ma siccome volevo prendermi un PC di media fascia lasciando calare un pò i prezzi ho puntato sulle x1800xt che sicuramente a metà 2006 penso avranno un prezzo più accettabile.

se vuoi usare risoluzioni maggiori ( che comunque non ti cambiano la vita.....vedi solo "piu grande" nel caso di un lcd ) devi avere una scheda video top di gamma e continuare a cambiarla ogni 8-10 mesi
per poter giocare sempre a risoluzioni altissime con le ultime novità :doh:

se sei uno di quei "malati" ( come me :eyes: ) allora puoi puntare all' acquisto di un monitor con risoluzione superiore

Aristocrat ha detto:
se vuoi usare risoluzioni maggiori ( che comunque non ti cambiano la vita.....vedi solo "piu grande" nel caso di un lcd ) devi avere una scheda video top di gamma e continuare a cambiarla ogni 8-10 mesi
per poter giocare sempre a risoluzioni altissime con le ultime novità :doh:

se sei uno di quei "malati" ( come me :eyes: ) allora puoi puntare all' acquisto di un monitor con risoluzione superiore

Ok dai allora penso mi terrò il mio buon vecchio LCD 17" 12ms...Se come dite la differenza non si vede tantissimo si vedrà più avanti...i 12ms dite che basteranno??:eyes:

Sonny ha detto:
Ok dai allora penso mi terrò il mio buon vecchio LCD 17" 12ms...Se come dite la differenza non si vede tantissimo si vedrà più avanti...i 12ms dite che basteranno??:eyes:

Se prorprio non puoi farne a meno ... ottimo rapporto qualità prezzo lo hanno i Philips . I modelli 19" sin dalla serie S6 hanno un tempo di risposta tipico a 8 ms.
Se invece non hai problemi economici vai su Eizo L778 oppure CG719 ( entrambe 19" )
Ciao e buon anno.

Darklines ha detto:
Se prorprio non puoi farne a meno ... ottimo rapporto qualità prezzo lo hanno i Philips . I modelli 19" sin dalla serie S6 hanno un tempo di risposta tipico a 8 ms.
Se invece non hai problemi economici vai su Eizo L778 oppure CG719 ( entrambe 19" )
Ciao e buon anno.

eizo 1910 ( costa meno del 778) montalo stesso pannello ...ha solo qualche funzione in meno e non ha le casse (inutili) integrate

Grazie a tutti ragazzi per gli accorgimenti!!Davvero gentilissimi!!
Qualcuno mi sa dire se il mio monitor è HDR o come cavolo si dice??
Grazie ancora a tutti e buon annoooooooo!!!!!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro