Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e scrivo per chiedere dei pareri a voi esperti di Hardware su quali problemi potrebbe avere un mio desktop o monitor recentissimi…. in pratica da pochi mesi ho acquistato un desktop pre-assemblato dell’acer con una 4090, appositamente per il gaming assieme ad uno schermo acquistato separatamente su Amazon, sempre acer modello nitron, di quelli economici che non costano troppo. Ho collegato tutti i cavi il primo giorno, non è difficile lo so pero per me è un mondo a parte perché vengo dalle console e sono un profano dei pc… il primo giorno andava tutto bene per così dire eccetto la mancanza di audio che ho pensato si risolvesse da sé, continuando a giocarci per qualche giorno il problema audio persisteva ma ho lasciato correre non dandoci tanto peso perché abitando in condominio non posso fare molto casinò, promettendomi che avrei cercato la soluzione, oggi però dopo settimane di inattività volevo giocare e ho acceso normalmente il computer, tutto si illumina tastiere, case e mouse ma lo schermo resta completamente spento, buio totale, ad eccezione di una lucetta blu, ho provato a schiacciare i tasti dietro ma non c’è nessuna risposta, per il resto non dà segni di vita, i cavi li ho controllati e ricontrollati ho provato a cambiare posizione ma non hanno nulla che non vada… ora mi chiedo prima di rivolgermi all’assistenza quale può essere la problematica, considerando già il fatto che sussisteva un problema audio fin dall’inizio? Vi ringrazio!