Monitor acquistato da pochi mesi che non dà più segnale

Pubblicità

Luke93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e scrivo per chiedere dei pareri a voi esperti di Hardware su quali problemi potrebbe avere un mio desktop o monitor recentissimi…. in pratica da pochi mesi ho acquistato un desktop pre-assemblato dell’acer con una 4090, appositamente per il gaming assieme ad uno schermo acquistato separatamente su Amazon, sempre acer modello nitron, di quelli economici che non costano troppo. Ho collegato tutti i cavi il primo giorno, non è difficile lo so pero per me è un mondo a parte perché vengo dalle console e sono un profano dei pc… il primo giorno andava tutto bene per così dire eccetto la mancanza di audio che ho pensato si risolvesse da sé, continuando a giocarci per qualche giorno il problema audio persisteva ma ho lasciato correre non dandoci tanto peso perché abitando in condominio non posso fare molto casinò, promettendomi che avrei cercato la soluzione, oggi però dopo settimane di inattività volevo giocare e ho acceso normalmente il computer, tutto si illumina tastiere, case e mouse ma lo schermo resta completamente spento, buio totale, ad eccezione di una lucetta blu, ho provato a schiacciare i tasti dietro ma non c’è nessuna risposta, per il resto non dà segni di vita, i cavi li ho controllati e ricontrollati ho provato a cambiare posizione ma non hanno nulla che non vada… ora mi chiedo prima di rivolgermi all’assistenza quale può essere la problematica, considerando già il fatto che sussisteva un problema audio fin dall’inizio? Vi ringrazio!

ora mi chiedo prima di rivolgermi all’assistenza quale può essere la problematica, considerando già il fatto che sussisteva un problema audio fin dall’inizio?
cominciamo col dire che è un PC nato male: un preassemblato "da gaming" con una RTX 4090 è doppiamente sbagliato, primo perché è un preasseblato, secondo perché la RTX 4090 è una scheda da lavoro (anche se indubbiamente ci si fa gaming al massimo livello);
l'altra cosa totalmente sbagliata è il monitor economico che ci hai abbinato (a proposito, marca e modello del monitor?): non ha senso avere un CP con una delle schede video più potenti in circolazione e abbianrci un monitor economico.

Stavva innanzitutto il monitor e collegalo ad un altro computer, vediamo se funziona;

la mancanza dell'audio è dovuta probabilmente a 2 cose: o non hai installato i driver video corretti (possono trasportare il segnale audio al monitor), oppure semplicemente il monitor non ha le casse (però dovrebbe avere un'uscita per cuffie, quindi puoi verificare, quando e se si riaccende, che l'audio ci sia)
dopo settimane di inattività volevo giocare e ho acceso normalmente il computer, tutto si illumina tastiere, case e mouse ma lo schermo resta completamente spento, buio totale
controlla che i cavi siano ben fissati
quando non usi il PC non spegnere la ciabatta e non staccarlo dalla corrente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro