Monitor Acer-collegato a DVI problema di frequenza!

Pubblicità

laryton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio monitor Acer tft,collegandolo all'uscita DVI della sche grafica ATI Radeon x300,all'accensione ,lo schermo rimane nero con una finestra che dice "frequenza non supportata";mentre collegandola all'uscita VGA tutto ok!premetto che ho provato a cambiare frequenza 60/70hz e cambiare anche la risoluzione.Ma niente.Potete darmi qualche soluzione?
n.b.-la scheda è una PCI-E.quando avevo una scheda AGP8x tutto ok.
Grazie

laryton ha detto:
Il mio monitor Acer tft,collegandolo all'uscita DVI della sche grafica ATI Radeon x300,all'accensione ,lo schermo rimane nero con una finestra che dice "frequenza non supportata";mentre collegandola all'uscita VGA tutto ok!premetto che ho provato a cambiare frequenza 60/70hz e cambiare anche la risoluzione.Ma niente.Potete darmi qualche soluzione?
n.b.-la scheda è una PCI-E.quando avevo una scheda AGP8x tutto ok.
Grazie

l uscita DVI supporta una frequenza di 60Hz.... non di piu. non di meno quindi controlla bene quello

1 hai installato i driver del monitor?

2 prova ad aggiornare i driver della s video
(o comunque a cambiare versione)

3 dovresti controllare sui driver....a che frequenza è impostata sull uscita del secondo monitor (nel tuo caso la dvi)

Con il monitor c'era solo un cd però c'è solo il manuale d'istruzione;della scheda video il driver dev'essere aggiornato,perchè è da poco che l'ho comprata .Adessso è impostata una freq.60hz e risol.1152X864.Ma perchè collegandolo alla vga non c'è problema?Adesso gli ho settata la regol. automatica,vedremo.Grazie

Aristocrat ha detto:
l uscita DVI supporta una frequenza di 60Hz.... non di piu. non di meno quindi controlla bene quello

1 hai installato i driver del monitor?

2 prova ad aggiornare i driver della s video
(o comunque a cambiare versione)

3 dovresti controllare sui driver....a che frequenza è impostata sull uscita del secondo monitor (nel tuo caso la dvi)

ma non direi proprio ke supporta solo 60hz :chupachup

il mio monitor è un acer 1721 dvi su una x850xt sulla prima dvi

sta a 75hz 1280x1024 in automatico sia durante la fase di boot ke in tutte le altre fasi, solo quando entra in windows cambia e imposta la frequenza ke gli do io (o 60hz in caso non la cambiassi con so pulito)

quindi direi ke oltre i 60hz ci si va :figo:

Salve a tutti,
cercavo risposte ad un mio problema ed ho trovato questa discussione.
Ho un acer 1721 ed una x1900xtx, il monitor non riesco a farlo funzionare con il cavo per digitale in dotazione (DVI-I).Vedo le prime scritte al caricamento poi..."assenza segnale"
Mi illuminate voi?
Che parametri devo controllare? ho letto che deve essere impostata la freq a 60 HZ? devo andare anche a impostare qualcosa nel Catalist CC della scheda video?

grazie in anticipo
Ale

devi accedere al menu del monitor stesso e selezionare come fonte dvi e nn vga, il problema potrebbe essere dovuto a quello

ho provato mille volte a cambiare il segnale da "analogico" a "digitale" via monitor ma non vedo assolutamente niente..devo riprovare...e rifare la procedura...

:lol: "con le botte o con le cattive si ottiene sempre tutto" :lol:

ciao
grazie

per risolvere il problema della frequenza e del segnale assente di solito
si procede in questo modo:
Si entra in modalità provvisoria (premendo F8) e si va sulle impostazioni avanzate del monitor e le si setta in maniera funzionante.

no non ci sono riuscito :nunu:
ma l'uscita dvi dalla scheda video e l'entrata dvi del monitor sono diverse, forse è quello che non funziona...boh

Ale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro