Monitor a 120hz e laptop.

eviskz0r

Nuovo Utente
1
0
Vi scrivo in quanto ho cercato dappertutto su internet e più che trovare risposte ho trovato problemi.

Possiedo un Asus N56VZ con Geforce GT650M e i7 3630QM. Uso il computer in ambito lavorativo, qualche videogioco e per editing di foto a livello amatoriale.

Da qualche tempo mi stuzzica l'idea di comprare un monitor a 120hz in modo da poter disporre di uno schermo più grande, piu adatto a giocare visto l'alto refresh quando sono a casa. Tuttavia prima di procedere all'acquisto vorrei capire se il mio laptop è in grado di far funzionare un monitor a 120hz o meno.

Ho letto che ci potrebbero esser problemi in quanto il mio laptop è sprovvisto di porta DVI/Displaypot. Infatti sono presenti le sole porte VGA e HDMI (1.4a). Ho letto che l'HDMI non è in grado di portare un segnale 1080p a 120hz e tante altre cose del tipo che la scheda video può (ma non so se è valido anche nel mio caso) non mandare in output un segnale oltre i 60hz.

Quindi chiedo, faccio una spesa inutile o riesco effettivamente ad avere 120hz sul monitor collegandolo al laptop solo con l'HDMI?

Teoricamente tra l'altro non avrei bisogno di 120hz a 1080p poichè il videogioco che uso di solito lo faccio girare per questioni di performance (per avere 120fps costanti) a 1280x800.

Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!