Monitor a 10 Bit ma non su Windows?

Pubblicità

LUKE490SKY

Utente Èlite
Reazioni
93
Punteggio
110
Ciao a tutti! Il titolo è strano lo so, ma ora vi spiego.
Ho acquistato un secondo monitor da affiancare al mio caro vecchio BenQ. Si tratta di un Samsung u32j590 che ha un pannello a 10bit da un miliardo di colori. Ora sui driver AMD è settato 10Bit ed è visibile anche nelle impostazioni schermo di Windows! Però se vado su proprietà scheda dove ci sono tutte le modalità viene segnato 16,8milioni di colori invece che True Colors ( mi pare debba esserci questa dicitura) e infatti i test a 10 bit dimostrano che non è attivo, sto vedendo tutto ad 8bit! Cosa posso fare? Grazie a tutti
image.webp image (1).webp image (2).webp

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi mettere lo screen completo della pagina del pannello amd (tutto, non solo profondità colore) e quella di windows dove si sceglie risoluzione, profondità colore e refresh?

Grazie.

Nel pannello amd serve la schermata "specifiche di visualizzazione" ed in windows quella in cui selezioni res, refresh rate e profondità colore, non quella in cui le visualizzi.

Immagino tu sia connesso con dp vista la fury, giusto?

Ultima modifica:
Senza-titolo-3.webp Senza-titolo-4.webp

Intendi questa? Altrimenti l'elenco modalità è nel post precedente.
Comunque sì, DP 1.2.

A me sembra tutto a posto, non ti fa nemmeno applicare il sottocampionamento della crominanza quindi il segnale arriva pieno 10bit rgb.

Secondo me è la verifica della profondità colore che fai ad essere sbagliata.

Ma perché qua allora segna solo 16 milioni di colori? Comunque ho provato tutti i test e falliscono. Vedo le righe classiche dell 8 bit
Screenshot_2020-10-14-14-50-54-17.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro