PROBLEMA Monitor 75hz va a 60hz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zeus53

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao a tutti, ho preso il monitor
AOC G2460VQ6 Monitor Gaming da 24", FHD, 1920x1080, 75Hz, 1 msec, Speaker, D-Sub, HDMI, DP, Nero

quando lo collego al pc (ho 2 monitor) e apro le impostazioni nvidia (1070ti strix) nelle impostazioni però si limita a 60hz e non 75 perchè?

Ciao a tutti, ho preso il monitor
AOC G2460VQ6 Monitor Gaming da 24", FHD, 1920x1080, 75Hz, 1 msec, Speaker, D-Sub, HDMI, DP, Nero

quando lo collego al pc (ho 2 monitor) e apro le impostazioni nvidia (1070ti strix) nelle impostazioni però si limita a 60hz e non 75 perchè?

Devi alzare le hz dal monitor, non dal pannello nvidia, prova con i tasti presenti sul monitor a cambiare il refresh, ti porto il mio esempio ho l’acer predator xb1, per overcloccarlo a 180hz lo devo fare dalle impostazioni del monitor, dal pannello nvidia non lo vede

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tasto dx sul desktop >> Impostazioni schermo >> Visualizza proprietà scheda >> Monitor
Da li cambi il refresh massimo dello schermo se maggiore dei 60 hz standard a cui si imposta in automatico.

Devi alzare le hz dal monitor, non dal pannello nvidia, prova con i tasti presenti sul monitor a cambiare il refresh, ti porto il mio esempio ho l’acer predator xb1, per overcloccarlo a 180hz lo devo fare dalle impostazioni del monitor, dal pannello nvidia non lo vede

Non è la stessa cosa, il tuo ha il preset per quella frequenza: quel monitor no. Premesso che non servirebbe nemmeno usare il preset sul tuo monitor perché basterebbe creare la risoluzione personalizzata ( frequenza inclusa ) con CRU.

Tasto dx sul desktop >> Impostazioni schermo >> Visualizza proprietà scheda >> Monitor
Da li cambi il refresh massimo dello schermo se maggiore dei 60 hz standard a cui si imposta in automatico.

Quoto, nel caso non fosse disponibile crei la risoluzione personalizzata con questo programma. Riavvii e dove ti ha detto Maltion troverai la nuova risoluzione.

Mi sorge un dubbio: il monitor non è collegato con il cavo vga, vero?

Non è la stessa cosa, il tuo ha il preset per quella frequenza: quel monitor no. Premesso che non servirebbe nemmeno usare il preset sul tuo monitor perché basterebbe creare la risoluzione personalizzata ( frequenza inclusa ) con CRU.

Quoto, nel caso non fosse disponibile crei la risoluzione personalizzata con questo programma. Riavvi e dove ti ha detto Maltion troverai la nuova risoluzione.

Mi sorge un dubbio: il monitor non è collegato con il cavo vga, vero?
Ha una 1070, spero proprio che non abbia messo strani adattatori.:skept:

Ho trovato questa recensione: dice che per i 75hz è necessario usare il cavo DP. Potrebbe essere una limitazione introdotta da Aoc,anche hdmi 1.4 ha banda più che sufficiente per 1080p@75hz.
https://www.rockpapershotgun.com/2017/12/06/aoc-g2460vq6-review/

Mi vien da pensare che i 75hz possano essere legati all'uso della tecnologia Freesync visto che questa funziona solo su DP in quel monitor.

Ultima modifica:
Ho provato con il programma ma non ha funzionato, ho riavviato ma niente continua a segnare 60

Puoi fare lo screen delle impostazioni di CRU che hai usato per generare i 1080p@75hz? grazie

Guarda lo screen che ti ho fatto, quando hai creato la risoluzione personalizzata nel riquadro in alto ( detailed resolution) deve comparire 1920x1080 60hz e quella creata: 1920x1080 75hz.
Una volta che hai riavviato il pc nelle impostazioni monitor di windows ( quello in cui entri da desktop) avrai la scelta tra 60 e 75hz.

Allegati

• mon.webp
    mon.webp
    29 KB · Visualizzazioni: 688
Questa è la scelta su windows di cui parlo, io ho w7 ma è lo stesso.

Allegati

• nuova freq.webp
    nuova freq.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 308
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro