Monitor 60Hz o 75Hz?

Pubblicità

DarkBump

Nuovo Utente
Messaggi
51
Reazioni
7
Punteggio
24
Salve, dovrei acquistare un nuovo monitor full hd, sono indeciso se prenderlo a 60Hz o 75 Hz, voi cosa mi consigliate?
 
Salve, dovrei acquistare un nuovo monitor full hd, sono indeciso se prenderlo a 60Hz o 75 Hz, voi cosa mi consigliate?

A parità di prezzo ovviamente 75 hertz:asd:
Avere un maggior refresh rate diminuirà il tearing e potrai disattivare più spesso il v-sync, diminuendo così anche lo stuttering. Se invece li trovi a prezzi diversi, devi valutare se per te la differenza di 15 hertz giustifica la spesa in più. Certo non è come da 60 a 120/144fps, ma 75 è sempre meglio di 60
 
La differenza è di 10€, preferisco quello a 75Hz anche perchè d'estetica è migliore

- - - Updated - - -

Per sfruttare i 75Hz che cavo dovrei utilizzare? io di solito uso un HDMI ma da quanto ne so è bloccato a 60Hz
 
La differenza è di 10€, preferisco quello a 75Hz anche perchè d'estetica è migliore

- - - Updated - - -

Per sfruttare i 75Hz che cavo dovrei utilizzare? io di solito uso un HDMI ma da quanto ne so è bloccato a 60Hz

Dipende da che hdmi è... se è 2.0 allora va bene, altrimenti vai di displayport (meglio se 1.4) o dvi-d. Per capire meglio la situazione: di quale monitor stai parlando?
 
Ah allora a questo punto non lo prendo, la scheda video l'ho presa da poco e cambiarla solo per un monitor mi sembra inutile, grazie per l'avvertimento :)
 
In realtà non è vero, va a 75hz anche con nvidia, solo non puoi sfruttare la tecnologia freesync
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top