Monitor 4k

DiegoMorelli

Nuovo Utente
12
0
Buonasera a tutti, sto cercando un monitor 28 o 32 pollici 4k compatibile con la ps4 pro e che mi consenta l'uso ovviamente col PC. Non ho un budget elevatissimo (massimo 300€) consigli?
Dovrei usare il monitor anche come tv
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
missione impossibile, prima di tutto ti sconsiglio fortemente il 4k su pc per gestirlo hai bisogno di una scheda grafica da oltre 1000 euro

I monitor non sono TV non hanno un sintonizzatore, se fosse anche una TV non sarebbe un monitor ma appunto una TV.

PEr la ps4 ti sconsiglio il 4k non è un evro 4k ma uno sclaing
 

DiegoMorelli

Nuovo Utente
12
0
missione impossibile, prima di tutto ti sconsiglio fortemente il 4k su pc per gestirlo hai bisogno di una scheda grafica da oltre 1000 euro

I monitor non sono TV non hanno un sintonizzatore, se fosse anche una TV non sarebbe un monitor ma appunto una TV.

PEr la ps4 ti sconsiglio il 4k non è un evro 4k ma uno sclaing
Per il PC ok, ma avendo una ps4 pro che dovrebbe essere fatta apposta per il 4k che monitor dovrei prendere?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
guard ail 4k sulle console credimi è puro marketing

Pensa solo questo, che un pc desktop moderno per girare "benino" in 4k ha bisogno di schede grafiche che costano più o meno 1000 euro (solo la VGA)

Le console sono fatte per le TV che solitamente sono viste ad una certa distanza con giocatori che sono tutt'altro che esigenti.

Io ti sconsiglio il 4k anche sulla console come monitor verso un più gestibile full hd
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 94526

svkap

Utente Attivo
64
10
guard ail 4k sulle console credimi è puro marketing

Io ti sconsiglio il 4k anche sulla console come monitor verso un più gestibile full hd
Guarda che il 4k è già supportato da Xbox one X e in misura ancora maggiore dalla futura Xbox Series X.
Il 4k è una realtà presente, basti guardare il nutrito elenco di giochi per Xbox one X molti dei quali nativi in 4k.
Dire che è solo "marketing" mi sembra la classica frase buttata a caso senza informarsi più del dovuto.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Guarda che il 4k è già supportato da Xbox one X e in misura ancora maggiore dalla futura Xbox Series X.
Il 4k è una realtà presente, basti guardare il nutrito elenco di giochi per Xbox one X molti dei quali nativi in 4k.
Dire che è solo "marketing" mi sembra la classica frase buttata a caso senza informarsi più del dovuto.

Per chi si informa poco, la frase " supporta il 4k nativo " risolve la questione.
La verità è che la risoluzione è un contenitore ma la differenza la fa il contenuto. Dato che nessuna console è magica, il risultato dell' aumento di risoluzione è la riduzione del dettaglio. Solo uno sprovveduto potrebbe credere che i 30 fps di Metro Exodus 4k siano identici su una xbox one x o una rtx 2070.

Quindi uno che si informa potrà prendere in considerazione un monitor 4k con le nuove console, chi lo sa. Vedremo.
 
Ultima modifica:

svkap

Utente Attivo
64
10
Guarda che nessuno sta dicendo che il dettaglio è lo stesso di una RTX , ci mancherebbe altro.
E' chiaro che ora come ora i giochi nativi 4k sono mediamente 30 fps (in alcuni casi 60 fps) con dettaglio medio/basso.
Ma da qui a dire che il 4k è solo una trovata commerciale ce ne vuole, ora come ora che la One X è solamente un punto di partenza.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda che nessuno sta dicendo che il dettaglio è lo stesso di una RTX , ci mancherebbe altro.
E' chiaro che ora come ora i giochi nativi 4k sono mediamente 30 fps (in alcuni casi 60 fps) con dettaglio medio/basso.
Ma da qui a dire che il 4k è solo una trovata commerciale ce ne vuole, ora come ora che la One X è solamente un punto di partenza.
il punto è chei dettagli che si usano su pc sono nettamente milgiori di quelli della console. Sono appunto 2 mondi che non possonoe ssere paragonati.

poi le console sono fatte epr le TV principalmetne che si guardano a metri di distanza, non dispongono di motle tecnologie che hanno le schede grafiche.

Ma da qui a dire che il 4k è solo una trovata commerciale ce ne vuole, ora come ora che la One X è solamente un punto di partenza.
Su consiole più che una trovata commerciale fino adesso è proprio una truffa, sulle console c'è moltissimo marketing e ci sono utenti che già credono sapendo praticamente nulla delle prossime consoel che supproteranno bene il 4k

Io ci credo molto poco
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 94526

svkap

Utente Attivo
64
10
il punto è chei dettagli che si usano su pc sono nettamente milgiori di quelli della console. Sono appunto 2 mondi che non possonoe ssere paragonati.

Assolutamente, ma quanto mi verrebbe a costare un PC di quel tipo rispetto a una console?
Credo che, per quanto mi riguarda, una One X rappresenti allo stato attuale il giusto compromesso.

poi le console sono fatte epr le TV principalmetne che si guardano a metri di distanza, non dispongono di motle tecnologie che hanno le schede grafiche.

Oddio, l'Xbox series X supporterà il ray tracing, tanto per dirne una.


Su consiole più che una trovata commerciale fino adesso è proprio una truffa, sulle console c'è moltissimo marketing e ci sono utenti che già credono sapendo praticamente nulla delle prossime consoel che supproteranno bene il 4k

Io ci credo molto poco
E' vero che per giudicare bisognerà aspettare l'uscita, ma se una One X fa da antipasto al 4k mi verrebbe da credere che con Series X si punterà a prestazioni di ben altri livelli. Insomma, rimango fiducioso.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Oddio, l'Xbox series X supporterà il ray tracing, tanto per dirne una.
Si ma quanto frame farà?

Assolutamente, ma quanto mi verrebbe a costare un PC di quel tipo rispetto a una console?
Rispetto alle prossime consoel? nessuno conosce il rpezzo delle prossime console ancoera, di certo non le regalano



E' vero che per giudicare bisognerà aspettare l'uscita, ma se una One X fa da antipasto al 4k mi verrebbe da credere che con Series X si punterà a prestazioni di ben altri livelli. Insomma, rimango fiducioso.
Se per te lo standard è un dettaglio basso con frame @ 30 allora su pc siamo già all 8k
Lo standard su pc è gia avere 60 gframe in RTX minimo

Per le console passerà un po`credo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili