Monitor 4k per geforce rtx 5080

Pubblicità
che ne pensate c'è di meglio o va bene come rapporto qualità prezzo?
come risoluzione va bene, su Amz costa 30€ in meno
faccio notare che è un 27'', la dimensione ottimale sarebbe di 31,5-32 per i 4K
suggerirei i Philips 31,5'', hanno pannello Samsung e costano meno
i monitor sono uguali a parte che quello che finische con "AM" ha l'Abmbilight sincromizzato coi colori a video

cosa cambia da 27 a 32? per motivi di spazio dovrei prendere il 27
cambia solo la dimensione fisica: il 27'' è sicuramente puù definito per le sue dimensioni, però i caratteri sono più piccoli ed è meno usabile in produttività;
ma sei prorpio sicuro di volere un 4K? io fare diversamente, mi prenderei l'ultimissimo pannello Samsung QHD a 500 Hz:
usabilità normale e prestazioni della scheda video al massimo, visto che con MFG 4x con una 5080 messa a dettagli massimi arrivi in men che non si dica a 250-300 Hz, e con un monitor la cui frequenza sovrasta il n. massimo di fps non devi preoccuparti di mettere cap (limite) agli fps generabili

come va rispetto al Samsung?
questo è un monitor QHD, non 4K, non lo puoi comparare al Samsung 4K che ha la metà della frequenza
il concorrente in realtà è il nuovissiomo pannello Samsung a 500 Hz:
le cui caratteristiche tecniche sono superiori (non tanto per i 500 Hz contro i 480, ma per il fatto di essere QD-OLED ed avere perfino la certifcazione Pantolne sui colori.
Quello che hai linkato è un bel pannello, però personalmente ho avuto pessime esperienze coi monitor LG, non mi fido più.

Un ultima domanda,il limite -3 FPS sul pannello Nvidia con il monitor da 500 hz va messo comunque?
non è necessario, una simile frequenza sovrasta qualunque gioco, a meno che non giochi a qualcosa di leggero con cui fai 1000 fps
però G-Sync devi attivarlo se hai una NVidia (Freesync se hai AMD)
lo metti sole se vedi che in qualche gioco c'è tearing

cambia solo la dimensione fisica: il 27'' è sicuramente puù definito per le sue dimensioni, però i caratteri sono più piccoli ed è meno usabile in produttività;
ma sei prorpio sicuro di volere un 4K? io fare diversamente, mi prenderei l'ultimissimo pannello Samsung QHD a 500 Hz:
usabilità normale e prestazioni della scheda video al massimo, visto che con MFG 4x con una 5080 messa a dettagli massimi arrivi in men che non si dica a 250-300 Hz, e con un monitor la cui frequenza sovrasta il n. massimo di fps non devi preoccuparti di mettere cap (limite) agli fps generabili
Ciao, evito di aprire un'altra discussione per una domanda simile... sto valutando un 4k e ho il dubbio 27 o 32... il problema del 32 è che non riuscirei a metterlo più distante di 60 cm, per questo sarei orientato al 27... cosa pensi?

Ciao, evito di aprire un'altra discussione per una domanda simile... sto valutando un 4k e ho il dubbio 27 o 32... il problema del 32 è che non riuscirei a metterlo più distante di 60 cm, per questo sarei orientato al 27... cosa pensi?
4K e 27 Pollici, per il gioco, non è una combinazione “felice”.

Meglio:
  1. QHD 27 Pollici
  2. 4K 32 Pollici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro