Monitor 4k o full HD?

Pubblicità

Eusim97

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti,

Ho già letto un po di discussioni su questo tema, ma dato che quelle che ho trovato erano un po datate, data la mia ignoranza sull'argomento, magari le risposte saranno diverse ora..
Ho in mente di apportare qualche modifica alla mia postazione; attualmente ho una postazione pc (lavoro) con monitor samsung full hd 21" e gioco su console con tv full hd 40".
Vorrei trasferire la postazione gaming di fianco (o unirla) a quella del pc.. per la tale scopo vorrei procedere all'acquisto di un monitor più grande (pensavo a un 27").
Il dilemma è se comprare un monitor full hd o un 4k dato che, attualmente gioco su ps4 ma essendo una console acquistata al d1 prima o poi verrà sostituita se non tira le cuoia prima con una ps5, con la quale, teoricamente, si dovrebbe giocare in 4k..

Voi cosa consigliate? Credete che effettivamente si giocherà su ps5 in 4k? Conviene/è possibile giocare per i prossimi 2 anni (?) con un monitor 4k che scala in full hd? conviene mantenere in ogni caso (che sia full hd o 4k) due monitor separati per pc e ps4 nonostante la differenza di 21" e 27"(?) ?

Scusatemi per le tante domande e per la ripetitività

ciao puoi dirmi l'hardware del tuo pc per capire che monitor abbinare?

Ciao, perdona l'ignoranza, ti posto tutto ciò che ho trovato, fammi sapere se manca altro per valutare..
Comunque tieni conto che so che questo pc non arriva al 4k e la mia priorità è comprarne uno per la ps4 che diventerà ps5, la valutazione è solo da fare se conviene usarlo condiviso tra pc e ps4 oppure no, considerando che per lavorare comunque questo 23,5" (ho sbagliato non è 21) mi va più che bene.

Intel I5-6500, 3,2GhZ 6MB Cache
ASUS H170M PLUS
NVIDIA GeForce GT 730
8GB Ram

hai un pc da full hd... se ti serve uno schermo 4k per la ps5 non ha senso prenderlo per adattarlo al pc

Immaginavo, infatti la mia domanda era proprio più rivolta sul discorso console.
Ha senso andare ad acquistare un monitor 4k, giocandoci in full hd per penso 2anni (la qualità rimane buona) e giocarci poi con la ps5, con cui poi siamo sicuri di poter giocare in 4k? Oppure è meglio andare a prendere un full hd buono seguendo tutte le linee guida che trovo in giro 60hz, 1ms ecc e basta? Tra l'altro leggevo che in un full hd non si dovrebbe superare (per il monitor) il 24", cosa cambierebbe con un 27 ad esempio?

io sinceramente ti direi di aspettare l'avvento delle nuove console e vedere come sono! mio cugino ha la ps4 pro e non essendo un 4k nativo non è mai riuscita a sfruttarla a dovere nemmeno sul tv 4k.
Per ora secondo me onde evitare di buttare via soldi ti conviene rimanere come sei e attendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro