DOMANDA Monitor 4K HDR? Realtà o fantasia?

Lord Duke

Nuovo Utente
86
6
Ciao a tutti,

come da titolo cerco un monitor (magari sfruttando questi giorni di Black Friday) sopratutto da gaming. Le caratteristiche messe nel titolo da quello che ho capito leggendo qui sul forum e su internet sono ancora in fase embrionale (a parte forse monitor che superano i 1000 euro e preferirei stare sotto quella cifra), però se avete consigli li accetto volentieri.
La mia configurazione è CPU i7-6800k 3,4 Ghz e scheda video GeForce GTX 1070; la scheda video potrei anche cambiarla nei prossimi 6 mesi quindi consigliatemi pure qualcosa che in questo momento faticherebbe un po' perchè a breve la situazione potrebbe migliorare :rock: (probabilmente ora come ora consigliereste un monitor Full HD)
Utilizzo soprattutto sparatutto in prima persona quindi rimarrei su diagonali non esagerate, 27-28 pollici per intenderci credo siano sufficienti.
Infine un'aggiunta: in questo momento ho un monitor-tv, esistono ancora prodotti validi con caratteristiche del genere e il sintonizzatore integrato? Vale la pena rivolgersi ad una tv che possa essere adattata a monitor? (anche se temo che sotto i 32 pollici non ci sia nulla, ma se avete idee sono tutte ben accette).

Saluti! :brindiamo:
 

Ottoore

Utente Èlite
26,374
13,265
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No niente tv perché:
1) Per avere una resa cromatica decente dovresti andare su una fascia alta e prodotti ad alto polliciaggio;
2) Le tv con un input lag basso sono al livello dei monitor con input lag alto.

In realtà questo non è un problema perché esistono decine di schede pci-ex o usb che aggiungono la sintonizzazione ( dvb-t o dvb-s) a windows.
So che va altro il polliciaggio che hai indicato ma per avere un vero prodotto 4k e hdr in questo momento questo è il prodotto ideale.

Così sfrutti il 4k, su 28" è abbastanza inutile, hai neri buoni grazie al local dimming a 32 zone ed una luminosità di picco elevata. Il pannello è VA ma dimostra dei tempi di risposta REALI onestissimi ( 7ms).
Altrimenti ci sono una miriade di schermi 1080p o 1440p a medio-alto refresh rate cosa che in questo momento non puoi avere sul 4k.
 

Lord Duke

Nuovo Utente
86
6
Grazie per la risposta!

Il problema è che la mia postazione da pc è su scrivania e attualmente avrò una distanza dal monitor di 40 cm eventualmente portabili a 60cm ma credo un 43 pollici sia ingestibile da questa distanza senza contare l'affaticamento degli occhi (probabilmente dovrei staffarlo al muro per avere una minima possibilità di sfruttarlo).
Ok quindi come immaginavo monitor-tv o tv sono da escludere e dovrei eventualmente prendere una scheda tv da aggiungere al pc, perfetto!
Tornando ai monitor abbandonando l'idea del 4k e dell'hdr , cosa consiglieresti sempre con la configurazione di cui sopra? (a questo punto dimmi pure cosa faresti tu nella mia situazione :lol:)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili