DOMANDA Monitor 4k Gaming con Gtx 1080

Pubblicità

selyn

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
50
Ciao ragazzi,

vorrei cambiare monitor e passare ad un 4k. Lo userei prettamente per giocare, vedere qualche film/serie tv.
Ho visto che qui viene consigliato il samsung U28H270, ma in giro ho visto anche altri monitor ma non so quale scegliere. Inoltre lo vorrei che fosse regolabile l'altezza.
Budget 350 euro al massimo farei uno sforzo per qualche euro in più.

Configurazione:

CPU: ryzen 1600x
GPU: gtx 1080
MOBO: MSI X370 SLI
RAM : 16gb 2999mhz
Monitor : Asus vg245h full hd

Mi spiace fare il piantagrane, ma la tua 1080 non reggerebbe bene il 4k in gaming.

ho visto dei benchmark dove in alcuni giochi mantiene bene i 60fps. Sicuro in alcuni giochi dovrei scendere in dettagli o abbassare qualche filtro.
Quindi arrivo alla domanda, conviene scendere ad un 2K e mantenere i dettagli maggiori in gioco o prendere un 4k ma abbassare i dettagli nel gioco?

Conviene il 2k, un gioco dettagliato è un bel vedere.

Concordo , sapresti consigliarmi quindi un monitor 2k sul budget scritto sopra?
Ci dovrei poi collegare anche una PS4 vicino, quindi mi servirebbero almeno un display port per il pc e un hdmi

Ultima modifica:
Azz...all'anima dello sforamento. :asd: Allora facciamolo meglio, con 2 monitor G-sync che supportano la tua gpu:
https://www.eprice.it/monitor-pc-ASUS/d-8085792
https://www.amazon.it/dp/B01GTODWPU/?tag=tomsforum-21

ahahahaha ora sforiamo troppo, attenderò quanlche sconto o mi guardo ancora intorno. Ho visto anche l aoc agon AG271QX.
Che poi costano più i 2k che i 4k...che cosa strana
ho visto i monitor ultra wide con risoluzione 2560x1080, ma non il 21:9 non so quanto possa essere supportato, poi vedere quelle due linee nere ai lati non mi piace

Quello che hai segnalato Tu stava sui 600 euro, però freesync per AMD. 2560x1080 è una risoluzione 21/9 (a me non piace neanche un pò). Se puoi aspetta un pochino magari, ma i 2 linkati sono veramente dei bei monitor da sfruttare con la tua gpu. Prendere qualcosa a poco meno non vale la pena, tanto vale restare sui 300 euro.

Quello che hai segnalato Tu stava sui 600 euro, però freesync per AMD. 2560x1080 è una risoluzione 21/9 (a me non piace neanche un pò). Se puoi aspetta un pochino magari, ma i 2 linkati sono veramente dei bei monitor da sfruttare con la tua gpu. Prendere qualcosa a poco meno non vale la pena, tanto vale restare sui 300 euro.
Su un noto venditore costa sui 500 euro. Ma infatti credo che metterò i soldi da parte e prenderò uno buono. Terrò d occhio le eventuali offerte

Allora Mi sono guardata un altro po intorno e mi sono saltati all occhio gli ultrawilde della LG soprattutto il 29wk600. Cosa ne pensate?
Poi restando sempre su LG ho visto i 4k 27UD49 e 27UD58 che hanno prezzi molto abbordabili, ma ho pensato se un gioco non lo reggo 4k e scendo a 2k, dopo si vede bene lo stesso?

Allora Mi sono guardata un altro po intorno e mi sono saltati all occhio gli ultrawilde della LG soprattutto il 29wk600. Cosa ne pensate?
Poi restando sempre su LG ho visto i 4k 27UD49 e 27UD58 che hanno prezzi molto abbordabili, ma ho pensato se un gioco non lo reggo 4k e scendo a 2k, dopo si vede bene lo stesso?
Guarda che gioco in fullHD dal 2011 e sono contento di questo, figurati 2k o oltre. Per quei monitor posso guardare più tardi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro