DOMANDA Monitor 4K con o senza g-sync?

Pubblicità

gmonti817

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno a tutti , avrei bisogno di un vs consiglio riguardante l’acquisto di un monitor 4K.
Dispongo di un pc con 2080ti e al momento sto giocando in 4K con settaggi molto alti sulla mia tv , un LG OLED 55” HDR.
Causa trasloco dovrò comprare anche un monitor . Non vorrei spendere più di 500€ sinceramente ma potrei farlo solo se necessario ...
È assolutamente fondamentale acquistare un monitor G-SYNC ? I prezzi sono piuttosto alti per questa tipologia di monitor . Cosa mi consigliate? Aggiungo che non gioco a sparatutto online tipo APEX o roba del genere ... con la tv attivando il V-SYNC non avevo problemi di tearing ...anche se forse il G-SYNC mi permetterebbe di sfruttare la scheda al meglio..non so sono combattuto

AL massimo free-sync, ormai il g-sync è destinato a scomparire visto il supporto delle schede nvidia al free-sync.

Per aver la migliore esperienza di gioco, completamente tearing-free e con la minore aggiunta di input lag devi attivare il g-sync ( g-sync compatible con monitor freesync)+v-sync + fps_limit 57 .
Limitando gli fps al di sotto del refresh rate del monitor non aggiungi l' input lag tipico del v-sync. Il v-sync va tenuto attivo per il frame pacing: i frame sono renderizzati ad intervalli regolari.

AL massimo free-sync, ormai il g-sync è destinato a scomparire visto il supporto delle schede nvidia al free-sync.

Per aver la migliore esperienza di gioco, completamente tearing-free e con la minore aggiunta di input lag devi attivare il g-sync ( g-sync compatible con monitor freesync)+v-sync + fps_limit 57 .
Limitando gli fps al di sotto del refresh rate del monitor non aggiungi l' input lag tipico del v-sync. Il v-sync va tenuto attivo per il frame pacing: i frame sono renderizzati ad intervalli regolari.

Grazie mille per la risposta! Però non mi è chiara una cosa . Tu parli di Free-Sync . La mia 2080ti supporta il freesync adesso?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro