Monitor 4k che non hanno problemi di Backlight Bleed?

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Nuovo di pacca, appena acquistato! Lo accendo e mi ritrovo questo spettacolo agghiacciante.. Dunque, ho prontamente chiesto la sostituzione ma sono davvero scoraggiato, perché non ho referimenti sufficienti per scegliere un altro monitor. Il mio timore è che possa ricapitarmi anche con altri prodotti. Consigli? C'è qualche produttore o modello di monitor 32 4k risaputo per essere più affidabile rispetto a questo annoso problema? Grazie

1a090e7d-ba82-4bd0-82e5-cef2c937d864.jpg8ee910f7-35de-48cd-b9d4-5715cacca686.jpg3755fd73-d10b-4dfc-b1c4-4d376683f0a6.jpg32804350-5c0f-4d71-a3f3-25c309c84bf1.jpg40216012-d409-4589-8bc0-9a2409826664.jpg

3bc3ca28-c572-419b-b422-b85c8762f3f3.jpge24dfbb8-66ff-4915-b650-be5638f60aee.jpgee03b7af-ffcc-422f-8610-d67a5f5d6262.jpg

Ultima modifica:
Putroppo non funziona cosi.. dipende dal controllo qualità del pannello di qualsiasi marca.

Eh....... non so, io mi sono regolato in base a quello che ho trovato su internet! Va beh, ma è un problema più accentuato con i 4k o sbaglio? Ho un AH-IPS FHD della Dell e quello non mi ha mai dato questi problemi.

No non si può generalizzare, e dipende anche un pò dalla tecnologia del pannello in se.
Tipo gli IPS possono avere bleeding ma non tutti i pannelli, mentre tutti hanno il glow che è quell'illuminazione maggiore presente agli angoli, ma è un qualcosa dovuta intrinsecamente alla tecnologia costruttiva del pannello più che un vero difetto

Quello ha clouding non è sicuramente bleeding

No non si può generalizzare, e dipende anche un pò dalla tecnologia del pannello in se.
Tipo gli IPS possono avere bleeding ma non tutti i pannelli, mentre tutti hanno il glow che è quell'illuminazione maggiore presente agli angoli, ma è un qualcosa dovuta intrinsecamente alla tecnologia costruttiva del pannello più che un vero difetto

Quello ha clouding non è sicuramente bleeding

Ho capito, dunque sarebbe meglio evitare il pannello VA? Tra l' altro è mostruosamente luminoso, più dell' AH-IPS. C'è una modalità eye-care che oscura il problema con i contenuti "luminosi" però cmq mi sto rendendo conto che paia essere un problema soggetto proprio alla eccessiva luminosità. In alternativa stavo valutando un Benq.

Dipende da cosa cerchi, se vuoi i neri profondi il VA è sicuramente indicato ma nemmeno i VA sono esenti da bleeding ricordalo, può capitare

Dipende da cosa cerchi, se vuoi i neri profondi il VA è sicuramente indicato ma nemmeno i VA sono esenti da bleeding ricordalo, può capitare

Certamente, a me il monitor servirebbe più di tutto per grafica. Infatti avevo preso un monitor da 125% srgb ed 88% argb non per caso! ;)

Atenzione però perchè i milgiori colori te li darà sempre un IPS, i VA sono una via di mezzo hanno un contrasto irraggiungibile dai TN e dagli IPS ma poi i colori milgiori ce li hanno questi ultimi

Atenzione però perchè i milgiori colori te li darà sempre un IPS, i VA sono una via di mezzo hanno un contrasto irraggiungibile dai TN e dagli IPS ma poi i colori milgiori ce li hanno questi ultimi

Si, ne ero al corrente. Cmq ci sono anche le eccezioni, sono alcuni Benq e Samsung davvero ottimi per queste caratteristiche, non mi lamento della qualità del mio, è davvero eccezionale ma ha un problema che purtroppo non può essere risolto. Cioè, potrei anche smontarlo e metterci mano per sostituire i led. Ma ha più senso mandarlo indietro, ha 1 giorno di vita dopotutto!

Ne ho preso un altro, alla fine li ho mandati indietro entrambi. A me pare che siano pezzi che svendono perché non sanno più a chi rifilarli..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro