Monitor 4k 3D

wildwest

Nuovo Utente
72
5
Sto cercando un monitor ottimizzato per vedere film in 4k 3d ma anche che non stanchi la vista da collegare a un nuovo pc che sto ancora pensando come farlo.
L'utilizzerò per film, internet, qualche applicativo e qualche gioco di ultima uscita.
Per il budget intanto tralasciamo.
Cosa mi consigliate ?
Per i miei usi si potrebbe optare anche per una tv ?
 
T

Tony25

Ospite
Sto cercando un monitor ottimizzato per vedere film in 4k 3d ma anche che non stanchi la vista da collegare a un nuovo pc che sto ancora pensando come farlo.
L'utilizzerò per film, internet, qualche applicativo e qualche gioco di ultima uscita.
Per il budget intanto tralasciamo.
Cosa mi consigliate ?
Per i miei usi si potrebbe optare anche per una tv ?
Dubito che ci siano monitor 4k 3d, io andrei su una tv, anche se una buona non costa poco. Ma le TV 4k partono da 40 in su, e per uso PC non puoi stare troppo vicino allo schermo.
Dipende da quanto spazio hai e dal budget, perchè il 4k il PC deve anche reggerlo se vuoi giocare.
 

wildwest

Nuovo Utente
72
5
ho circa 80-90 cm di spazio e ho abbastanza budget. Giocherò un 10-20 % quando ho un po di voglia e tempo.
Per vedere contenuti 3d (film o altro) bisogna per forza avere un monitor 3d ? Se no che monitor IPS o OLED consiglieresti che supporto il 3d vision e g-sync ?
 
T

Tony25

Ospite
ho circa 80-90 cm di spazio e ho abbastanza budget. Giocherò un 10-20 % quando ho un po di voglia e tempo.
Per vedere contenuti 3d (film o altro) bisogna per forza avere un monitor 3d ? Se no che monitor IPS o OLED consiglieresti che supporto il 3d vision e g-sync ?
Io lascerei stare il nVidia 3d vision, troppo una rogna farlo funzionare e vecchio per quanto riguarda il supporto, molto meglio una tv 3d (attivo/passivo).
Si, bisogna avere un monitor 3d (il 3d vision servirebbe sempre un monitor compatibile e sono tutti full HD, quindi niente 2k e 4k).
Ma che grandezza vuoi? Per quella distanza un 27 andrebbe bene.
OLED 4k monitor non so se esistono, IPS si, ed è la scelta migliore.
Devi vedere te, per me non ha molto senso andare di 4k su PC, visto ch e giochi poco e i film sono pochi a questa risoluzione, poi dovresti anche reggerlo il 4k e in gioco non è facile. Ma il PC lo hai giá? Come mai gsync?
Io sinceramente visto l'uso che ne farai direi di andare su un classico 27 16:9 1080p oppure su un 34 21:9 2k che con film e giochi rende molto bene.
 

wildwest

Nuovo Utente
72
5
Io lascerei stare il nVidia 3d vision, troppo una rogna farlo funzionare e vecchio per quanto riguarda il supporto, molto meglio una tv 3d (attivo/passivo).
Si, bisogna avere un monitor 3d (il 3d vision servirebbe sempre un monitor compatibile e sono tutti full HD, quindi niente 2k e 4k).
Ma che grandezza vuoi? Per quella distanza un 27 andrebbe bene.
OLED 4k monitor non so se esistono, IPS si, ed è la scelta migliore.
Devi vedere te, per me non ha molto senso andare di 4k su PC, visto ch e giochi poco e i film sono pochi a questa risoluzione, poi dovresti anche reggerlo il 4k e in gioco non è facile. Ma il PC lo hai giá? Come mai gsync?
Io sinceramente visto l'uso che ne farai direi di andare su un classico 27 16:9 1080p oppure su un 34 21:9 2k che con film e giochi rende molto bene.
Mi sto informando ora per assemblarmi un nuovo pc. Quello che ho ora ha 12 anni e un 22" di LG.
ho letto che il gsync è migliore del freesync di amd e anche perchè attualmente ho una hd3450 e ho sempre avuto problemi di drivers con xp.
Puntavo ad un IPS ma non ho idea quanto grande prenderlo magari anche curvo. Vorrei una cosa a passo con i tempi che mi duri per un bel po di anni.
 
T

Tony25

Ospite
Mi sto informando ora per assemblarmi un nuovo pc. Quello che ho ora ha 12 anni e un 22" di LG.
ho letto che il gsync è migliore del freesync di amd e anche perchè attualmente ho una hd3450 e ho sempre avuto problemi di drivers con xp.
Puntavo ad un IPS ma non ho idea quanto grande prenderlo magari anche curvo. Vorrei una cosa a passo con i tempi che mi duri per un bel po di anni.
Allora andiamo per gradi.
Il monitor si prende in proporzione al PC.
Se vuoi aiuto chiedi nella sezione apposita, il due sistemi sono praticamente uguali, ma il gsync costa mediamente di più, invece il freesync costa meno. Alla fine cambia il prezzo e la marca della scheda video che devi prendere.
I driver non hanno nessun problema da entrambi le parti, il PC che prenderei meglio che installi windows 10.
Budget per il PC?
Visto lo spazio e che di budget ne hai, e visto l'uso "multimediale" che ne dovresti fare ti consiglio un 34" 21:9 3440x1440, tipo un LG 34um95 o altri, questi ti dureranno per molti anni a venire. Leggi qua per sapere quali sono i più adatti per te( di 34" non ne so molto, mi son fermato a 29":asd:).

Ma dico subito che il nVidia 3d vision 2 è compatibile con pochi monitor 16:9, quindi se proprio non lo ritieni necessario io lascerei stare.
 

wildwest

Nuovo Utente
72
5
LG non lo prendo in considerazione. Oltretutto su questo forum non ne parlano bene del 34um95.
Mi indirizzerei su marche migliori come DELL o BENQ o AOC o Asus ma quest'ultimo pecca sul CQ
Su un monitor IPS 2k 27" o 32 " senza 3d, riesco a vedere un film in blueray 3d ?
 
T

Tony25

Ospite
LG non lo prendo in considerazione. Oltretutto su questo forum non ne parlano bene del 34um95.
Mi indirizzerei su marche migliori come DELL o BENQ o AOC o Asus ma quest'ultimo pecca sul CQ
Su un monitor IPS 2k 27" o 32 " senza 3d, riesco a vedere un film in blueray 3d ?
Come mai? Da quello che so i pannelli 21:9 sono fatti da LG, su questo formato ê spesso una delle scelte migliori rapporto qualità/prezzi, io. Non ho letto commenti negativi su quel monitor(potrebbe ro essermi sfuggito), io ho quello in firma che sarebbe il 29 29um65(versione più piccola di quello citato) e non ha nessun problema. LG non ha solo quello, gli altri almeno a leggere mi sembrano mediamente più costosi, alla fine la differenza è poca nel pannello. Poi prima imho è da guardare la qualitá del pannello, poi si guarda la marca.
No, per vedere un film in 3d devi avere tre cose obbligatorie:
1 Fonte come un file di film 3d o un bluray 3d.
2 Strumento per leggerlo, software su PC che legge i film 3d o lettore bluray che supporta il 3d.
3 TV 3d/monitor 3d (tipo nVidia 3d vision 2)
Però devi anche pensare al PC che farai, perchè sarai d'accordo con me che se prendi un monitor 2k e poi quando apri un gioco devi mettere il 1080 p per usarlo non è molto bello.
Se indichi:
Budget
Risoluzione che vuoi
Formato
Tecnologie particolari
Ti posso indirizzare su qualche modello specifico.
Diciamo che la soluzione "migliore" ma decisamente costosa sarebbe avere un buon monitor e una TV bella grande per vedere i film.
 
Ultima modifica da un moderatore:

wildwest

Nuovo Utente
72
5
Come mai? Da quello che so i pannelli 21:9 sono fatti da LG, su questo formato ê spesso una delle scelte migliori rapporto qualità/prezzi, io. Non ho letto commenti negativi su quel monitor(potrebbe ro essermi sfuggito), io ho quello in firma che sarebbe il 29 29um65(versione più piccola di quello citato) e non ha nessun problema. LG non ha solo quello, gli altri almeno a leggere mi sembrano mediamente più costosi, alla fine la differenza è poca nel pannello. Poi prima imho è da guardare la qualitá del pannello, poi si guarda la marca.
No, per vedere un film in 3d devi avere tre cose obbligatorie:
1 Fonte come un file di film 3d o un bluray 3d.
2 Strumento per leggerlo, software su PC che legge i film 3d o lettore bluray che supporta il 3d.
3 TV 3d/monitor 3d (tipo nVidia 3d vision 2)
Però devi anche pensare al PC che farai, perchè sarai d'accordo con me che se prendi un monitor 2k e poi quando apri un gioco devi mettere il 1080 p per usarlo non è molto bello.
Se indichi:
Budget
Risoluzione che vuoi
Formato
Tecnologie particolari
Ti posso indirizzare su qualche modello specifico.
Diciamo che la soluzione "migliore" ma decisamente costosa sarebbe avere un buon monitor e una TV bella grande per vedere i film.
Di budget ne ho, mentre per la risoluzione pensavo a un 27-28 ma anche di piu se bisogna. Curvo è difficile usarlo ? Ho visto il nuovo asus che proietta il logo rog , è bellissimo !
Per il formato non saprei ma vorrei avere il 3d per vedere i film bluray da pc e che fosse piu nitido possibile senza che stanchi gli occhi visto che passo parecchie ore davanti al pc. Ecco che pensavo al 4k sperando che non abbia problemi con certi sw sopratutto quelli free. Se avesse anche il gsync sarebbe ottimo.
Per la GPU mi sto orientando verso alla 980 ti o titan in attesa delle Pascal che prenderò fra un po quando si saranno stabilizzate come affidabilità. Volevo anche la webcam integrata e il digitale terrestre ma non mi sembra che ci sia uno che abbia tutto questo purtroppo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili