Monitor 4K 120/144Hz HDR 1000

Pubblicità

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Ciao a tutti,sto cercando un monitor 32" 4K 120/144Hz HDR 1000 Freesync/Gsync,esiste??

Perchè sto cercando dappertutto,ma non riesco a trovare nulla

4K intendo 2160p

Esistono??

Ultima modifica:
come no ECCOLO

Si trtatta di una diagonale generosa, ma per il 4k diciamo che va ancora bene, con un ppi di 103

Quello l'ho già visto,solo che nel caso volevo restare sui 32",quello è da 43"

Su quella diagonale c'è anche il Predator CG437KP, ma è sempre un 43"

Se non esiste nulla da 32" valuterò se aumentare la diagonale....

Il budget è 1500€ max,lo so cosa sto cercando...un minimo mi sono informato lol

Siccome vorrei prendere anche la RTX 3080,il 1440p/144hz mi sta stretto

Mi risulta che Asus abbia presentato il PG32UCG ma non sia mai arrivato sugli scaffali. Forse per quel terrificante blooming, ce lo si aspetta da un monitor ad alto refresh rate con Fald.

Vedo solo 2 soluzioni:
- attendi l' eve spectrum, 4k120hz 27" HDR600 con hdmi 2.1 ad un prezzo contenuto;
-speri che al prossimo Ces Samsung presenti i primi monitor oled con pannelli proprietari, si parla di ipotetici 27" e 32". Ma non c' è certezza.

Si ho visto anche quello,ma apparte che non si sa ancora niente di quando esce...avrà un costo esorbitante,non mi aspetto meno di 3000€,e per un 32" mi sembrano un esagerazione,seppur sia al top

No 27" lo escludo,troppo piccolo per apprezzare il 4K,minimo 32"

Quindi mi confermate che nel formato 32"non esiste nulla con quelle caratteristiche,immaginavo...

Il 4k lo apprezzi sul 27" e sul 32", a distanze differenti. Semmai il problema è porre un 32" su una scrivania: a meno di 1m non vedi tutto lo schermo senza muovere la testa e questo è il principale discrimine nella scelta di un display.

Ora sono a poco meno di 1m,e il 27 "sinceramente mi sembra piccolino,simulando la grandezza,anche anche con un 43",non dovrei muovere la testa

A meno di un metro su quella diagonale muovi la testa, è oggettivo. Poi, se per far la prova, ti sforzi di guardarlo senza muoverla è un altro discorso.
Linus ne ha fatto recentemente un video: il display dovrebbe occupare tra 30 ed i 40 gradi ( a seconda dell' utilizzo che ne viene fatto) del tuo "field of view". Per un 32" dovresti stare a circa 1.3m, viceversa sotto il metro non dovresti superare i 27". Chiaramente a 1.3m da un 32" non percepisci la differenza tra 1440p e 2160p, ecco perché il 4k non serve ad una mazza ed è solo un numerino per giustificare gli upgrade.

Ultima modifica:
Io sono a circa 1 metro,quindi non avrei problemi

Comunque non è del tutto vero che non si vede la differenza,nel TV da 55" che ho in salotto anche a distanza di più di 1 metro si vede eccome la differenza tra FHD e 4K...parlo di film

Io sono a circa 1 metro,quindi non avrei problemi

Comunque non è del tutto vero che non si vede la differenza,nel TV da 55" che ho in salotto anche a distanza di più di 1 metro si vede eccome la differenza tra FHD e 4K...parlo di film

Vorrei ben vedere: dovresti sedere a più di 2m da un 55".
Comunque i paragoni non servono a nulla se fatti con sorgenti diverse: cambia il bitrate, cambia la compressione, cambia la profondità colore. Sicuramente vedi e vedresti la differenza ma quest' ultima non risiede nella risoluzione.

edit: ieri sera ho visto un video che cade a fagiolo. Prendi lo streaming di Blade Runner 2049 in 4k su Netflix (non è scelto a caso, non sfrutta il Wide color gamut e l' hdr è finto) e lo compari col bluray (quello classico, 1080p): vedrai che quest' ultimo è migliore grazie al bitrate più elevato che si traduce in minore compressione ed artefatti.
Purtroppo la caratteristica "dettaglio",l' aspetto più importante di un segnale video, è meno vendibile della risoluzione che è un semplice numeretto.

Ultima modifica:
Beh quello sicuro,conta molto anche il bitrate e soprattutto se è vero 4K,oppure se è un upscale.

Certo se è vero 4K ,a differenza si vede eccome,se è marketing è un altro discorso,ma qui si andrebbe fuori tema

Pubblicità
Pubblicità