Monitor 34 per RTX 4080

Pubblicità

Monkey D Luffy

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
salve a tutti,
oggi mi arriva la mia tanto desiderata RTX 4080 della zotac.
Io lavoro come 3D artist e ovviamente sono anche un appassionato di videogiochi.

Mi serve un monitor che mi permetta di fare bene entrambi e ovviamente sfruttare al massimo la 4080.

In questo momento ho un HUAWEI MATEVIEW GT34 ultrawide 3440x1440, monitor con dei colori pazzeschi, 165hz, g-sync compatible (ma non ufficialmente) e purtroppo a 5ms.

Vedendo in giro ho notato che la maggior parte dei monitor venduti come "1ms" in realtà sia solo simulato da software che si occupano di ridurre il motion blur, e che se attivato, va in conflitto con il g-sync o tecnologie simili. Quindi in realtà sono monitor a 4-5ms.

Vi faccio due domande:

- Vale la pena cambiare monitor per il tempo risposta?
- Esistono anche monitor che hanno la possibilità di attivare la latenza a 1ms e il g-sync insieme?

La mia unica prerogativa è che sia possibile attivare il g-sync.

Ciao assolutamente no, non ha senso per me cambiare un monitor del genere, per avere qualche ms in meno.

salve a tutti,
oggi mi arriva la mia tanto desiderata RTX 4080 della zotac.
Io lavoro come 3D artist e ovviamente sono anche un appassionato di videogiochi.

Mi serve un monitor che mi permetta di fare bene entrambi e ovviamente sfruttare al massimo la 4080.

In questo momento ho un HUAWEI MATEVIEW GT34 ultrawide 3440x1440, monitor con dei colori pazzeschi, 165hz, g-sync compatible (ma non ufficialmente) e purtroppo a 5ms.

Vedendo in giro ho notato che la maggior parte dei monitor venduti come "1ms" in realtà sia solo simulato da software che si occupano di ridurre il motion blur, e che se attivato, va in conflitto con il g-sync o tecnologie simili. Quindi in realtà sono monitor a 4-5ms.

Vi faccio due domande:

- Vale la pena cambiare monitor per il tempo risposta?
- Esistono anche monitor che hanno la possibilità di attivare la latenza a 1ms e il g-sync insieme?

La mia unica prerogativa è che sia possibile attivare il g-sync.
In ambito professionale i monitor ad alto refresh non sono la norma. Anche la latenza è in linea con monitor professionali dal costo superiore ai 1000 euro. Secondo me te lo tieni fai bene. Hai citato Eizo che con 450 euro non lo compri:
Il monitor!

In ambito professionale i monitor ad alto refresh non sono la norma. Anche la latenza è in linea con monitor professionali dal costo superiore ai 1000 euro. Secondo me te lo tieni fai bene. Hai citato Eizo che con 450 euro non lo compri:
nono l'eizo che ho in ufficio costa 2500 euro è la versione 27 di quello chei linkato ahahahah è un mostro per profondità colore, ovviamente è ips. A casa sono sincero, quando torno la sera gioco, può succedere di avere qualche lavoro sporadico, ma per lo più gioco

Hai ragione, solo che parlano tutti benissimo degli ips, e non so se vale la pena provare a prendere un ips da 1ms, questo huawei ha dei colori spaziali, però ovviamente sono un pò tanto carichi ahahah
nel tuo caso non ha nessun senso andare a prendere un QHD hai una cifra poi troppo bassa, andresti a perderci

il mateview è un ottimo pannello per il prezzo che ha o dovresti pensare ad un passaggio al 4k o ai nuovi pannelli oled altrimenti tieniti quello che hai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro