DOMANDA Monitor 2k su 24 pollici secondo voi ha senso?

Pubblicità

Giuseppe90

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti..ormai al 27 pollici solitamente si accosta il 2k come risoluzione di riferimento..ma sto vedendo ultimamente che stanno uscendo monitor 24-25 pollici a 1440p...pongo la domanda principalmente a chi ha potuto provare sia il.24-25che il 27 pollici per giocare,secondo voi cos è meglio?in pratica con il pollicciaggio inferiore a parità di risoluzione dovrebbe vedersi meglio no?ci dovrebbe essere un immagine piu nitida?comunque c è un aumento dei dpi..io sinceramente provai a usare tempo fa un 27 pollici (1080p) ma nn mi sn trovato bene, perche a mio avviso per la distanza in cui si sta seduti al pc davanti al monitor, un 24 pollici è perfetto..poi magari è solo questione di abitudine come tante cose..chissà

secondo voi cos è meglio?
come usabilità generale è meglio il 27'' perché le applicazioni sono sicuramente più "leggibili", ma la risoluzione deve essere QHD 2560x1440 pixel
come definizione il 24'' è ovviamente superiore, la differenza la si apprezza nei giochi
provai a usare tempo fa un 27 pollici (1080p)
ti sei trovato male perché hai sbagliato risoluzione, dovevi usare il 1440p, ossia QHD 2560x1440 pixel

come usabilità generale è meglio il 27'' perché le applicazioni sono sicuramente più "leggibili", ma la risoluzione deve essere QHD 2560x1440 pixel
come definizione il 24'' è ovviamente superiore, la differenza la si apprezza nei giochi

ti sei trovato male perché hai sbagliato risoluzione, dovevi usare il 1440p, ossia QHD 2560x1440 pixel
Ma con il 24 pollici in 2k aumentando i caratteri di.windows si puo migliorare la.leggibilità?o il problema sussiste?

Ma con il 24 pollici in 2k aumentando i caratteri di.windows si puo migliorare la.leggibilità?o il problema sussiste?
si deve usare lo zoom almeno al 125%
non ci sono molti monitor da 24'' in QHD, se lo vuoi acquistare e hai una scheda video NVidia serie RTX 5000 ti consiglio questo da 24,5'', così che l'alta frequenza di refresh ti permette di sfruttare appieno lke tch DLSS+MFG
nonb ho capito perché non vuoi prendere un 27'' per il QHD, non hai spazio sulla scrivania?

No sinceramente lo spazio c è..però per quel poco che lo usai il 27 pollici tempo fa ripeto nn mi sn trovato bene..e nn ti parlo della definizione..che ovviamente era troppo bassa per un 27 visto che era un full.hd...ma ti parlo proprio di vicinanza dallo schermo...sarà che è una vita che uso il.24 bho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro