DOMANDA Monitor 2k o 4K

Pubblicità

SavGer

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao ragazzi

sono in cerca di un monitor tuttofare ( game, film, più file contemporaneamente)

budget intorno ai 600
Diagonale max 27
risoluzione 2k oppure 4K
frequenza ?
USB-C conviene averla?

ho adocchiato il seguente monitor LG 27Uk850 ,27

attuale configurazione

Video rx580 XFX RX-580P8DFD6
Asrock X470 Taichi
CPU ryzen 5 2600X

Avete consigli Alternative sulla scelta?

Grazie

Ciao a te.

Per il 2k a 60hz la scheda video adatta è una gtx 1080 oppure una Vega 64.
Mentre per il 4k sempre a 60hz ci vuole una RTX 2080 TI.

solo per giocare servono schede video potenti, fa conto che io uso una 950 per navigazione+video ( multi schermo)... certo non la potrai usare per giocare, se non scalando la grafica/giocando a giochi leggeri.

Ero indeciso anch'io sul 2k o 4k... Li ho confrontati è ho preso il 4k immediatamente!
Il mio confronto oltretutto era tra un 2k 32' e un 4k 27'.... come resa non c'è paragone... e non condivido chi dice che su un 27' il 4k non serve a nulla... la differenza è abbissale!
Per i giochi, io ho una 1080... a 4k 60 fps va benissimo.
Naturalmente non posso settare tutto a ULTRA, ma il compromesso è validissimo e anche i giochi pesanti (BF1, PUBG) vanno via fluidi e a 60 fissi.

Ultima modifica:
Che monitor hai preso ?

Ero indeciso anch'io sul 2k o 4k... Li ho confrontati è ho preso il 4k immediatamente!
Il mio confronto oltretutto era tra un 2k 32' e un 4k 27'.... come resa non c'è paragone... e non condivido chi dice che su un 27' il 4k non serve a nulla... la differenza è abbissale!
Per i giochi, io ho una 1080... a 4k 60 fps va benissimo.
Naturalmente non posso settare tutto a ULTRA, ma il compromesso è validissimo e anche i giochi pesanti (BF1, PUBG) vanno via fluidi e a 60 fissi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro