DOMANDA Monitor 2k IPS 144hz Freesync -Gsync compatibile- 27"+

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
L'umiltà è un pregio, ai tempi degli 8 bit ci si divertiva comunque, bastava avere tanta fantasia. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Malicious

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
L'umiltà è un pregio, ai tempi degli 8 bit ci si divertiva comunque, bastava avere tanta fantasia. :)

Arrivato venerdì, montato di sera ed utilizzato per un paio di ore ed in seguito un normalissimo arresta il sistema senza spegnere il monitor.
Oggi al rientro dal lavoro accendo il pc, parte il led del monitor ma non c'è l'immagine. Non si accende proprio il pannello, arriva l'audio perché ho provato con un altro pc che ha il suono d'avvio. Provato a cambiare connessione, lasciare staccato in modo che resettasse ma niente. :cry:

Speriamo che il loro servizio clienti, che dovrebbe ricontattarmi entro 48h passato il weekend, non mi faccia dannare troppo. Sono quindi tornato alla tv haha.. :cav:

Comunque ora capisco di cosa si dice riguardo al "Glow", effettivamente è abbastanza visibile da far quasi sembrare impastate le immagini..
Ho avuto modo di ammirare pannelli ips giallognoli con angoli di visione pessimi e per l'intrattenimento non vanno proprio bene. Il VA a conti fatti forse ci poteva anche stare, penso che lo avrei potuto godere sufficientemente anche in gaming. Troppo tardi però per lamentarsi.

Non so nemmeno perché sto scrivendo, forse la frustrazione, boh. Buona domenica a te ed al resto della community.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Voglio sperare che non ti abbiano consegnato un monitor che doveva andare in revisione.
 

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Voglio sperare che non ti abbiano consegnato un monitor che doveva andare in revisione.

A questo punto lo dovrò comunque rispedire indietro quindi non credo cambi tanto però all'apparenza era nuovo. Pellicole, etichette, pulito immacolato e cartone ok. Non so.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
A questo punto lo dovrò comunque rispedire indietro quindi non credo cambi tanto però all'apparenza era nuovo. Pellicole, etichette, pulito immacolato e cartone ok. Non so.
Per ora non rovinarti la domenica, al cambio ne riparliamo. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Malicious

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Per ora non rovinarti la domenica, al cambio ne riparliamo. :)

Nah, ti ringrazio. Ho altre cose per la testa, questa si è aggiunta la mucchio. Ne apporfitto per configurare bene il nuovo pc e girare qualche test magari. Aprirò un pò di 3d in giro per le sessioni in questi momenti eheh.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Nah, ti ringrazio. Ho altre cose per la testa, questa si è aggiunta la mucchio. Ne apporfitto per configurare bene il nuovo pc e girare qualche test magari. Aprirò un pò di 3d in giro per le sessioni in questi momenti eheh.
Te ne dico una, 8 anni fa avevo BSOD a manetta, e solo dopo un'epopea lunga non ricordo quanto, il reo era un alimentatore da 150 euro. Rimandato in Germania alla Enermax, me lo hanno reso dopo 1 mese; problema risolto ? Macchè, tutto da capo, e un altro invio a mie spese. Dopo un altro mese ne ho ricevuto uno ricondizionato, con qualche sgraffio e più vecchio del mio di circa 50.000 unità; però onestamente devo dire che ha sempre funzionato e ha sulle spalle una marea di temporali con tuoni e fulmini che non lo hanno scalfito, e inoltre anche se non si dovrebbe, lo spengo tutte le sere. Insomma c'è sempre chi sta peggio, e l'importante e che parliamo di oggetti, meglio loro che noi. :asd:
 
  • Haha
Reazioni: Malicious

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Te ne dico una, 8 anni fa avevo BSOD a manetta, e solo dopo un'epopea lunga non ricordo quanto, il reo era un alimentatore da 150 euro. Rimandato in Germania alla Enermax, me lo hanno reso dopo 1 mese; problema risolto ? Macchè, tutto da capo, e un altro invio a mie spese. Dopo un altro mese ne ho ricevuto uno ricondizionato, con qualche sgraffio e più vecchio del mio di circa 50.000 unità; però onestamente devo dire che ha sempre funzionato e ha sulle spalle una marea di temporali con tuoni e fulmini che non lo hanno scalfito, e inoltre anche se non si dovrebbe, lo spengo tutte le sere. Insomma c'è sempre chi sta peggio, e l'importante e che parliamo di oggetti, meglio loro che noi. :asd:

E quando arriverà la singolarità i robot diranno "meglio loro che noi" :asd: Comunque ti do ragione, siamo fortunati anche solo ad avere dei pc, sono problemi da primo mondo i nostri. Io fino ad ora ho avuto problemi presentatisi prima del previsto ma mai dall'inizio (a parte un corto che avevo sul pc che mi faceva saltare tutto, spero saltasse direttamente dall'ali e non un corto sulla mobo, gira tutto ok ora, speriamo di no :nono:)
Tra l'altro il discorso alimentatori/temporali è uno di quelli per il quale sto per aprire un thread, devo capire se prendere una ciabatta a 10€ al Brico o prendere qualcosa di "più protetto". Io compenso i casini non avuti con l'elettronica con quelli avuti sulla prima macchina haha ma stiamo andando off topic xD quando avrò concluso la procedura di reso scriverò una riga su questo post per chiudere il cerchio u.u
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
E quando arriverà la singolarità i robot diranno "meglio loro che noi" :asd: Comunque ti do ragione, siamo fortunati anche solo ad avere dei pc, sono problemi da primo mondo i nostri. Io fino ad ora ho avuto problemi presentatisi prima del previsto ma mai dall'inizio (a parte un corto che avevo sul pc che mi faceva saltare tutto, spero saltasse direttamente dall'ali e non un corto sulla mobo, gira tutto ok ora, speriamo di no :nono:)
Tra l'altro il discorso alimentatori/temporali è uno di quelli per il quale sto per aprire un thread, devo capire se prendere una ciabatta a 10€ al Brico o prendere qualcosa di "più protetto". Io compenso i casini non avuti con l'elettrinica con quelli avuti sulla prima macchina haha ma stiamo andando off topic xD quando avrò concluso la procedura di reso scriverò una riga su questo post per chiudere il cerchio u.u
Ok, però se non dovessi esserci in quei thread ricorda che una ciabatta da 10 euro è inconcludente, per difenderci dagli ammanchi di luce serve un UPS, invece dai temporali https://www.amazon.it/dp/B0059EHPKK/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: Malicious

Malicious

Utente Attivo
192
35
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
CM Hyper 212 Black + NF-F12 Chromax
Scheda Madre
Prime x570 Pro
HDD
P660 2TB
RAM
2x16GB G.Skill Trident Z Neo 3600mhz cl16
GPU
Rx580 8gb Nitro+ a breve 5700xt custom
Monitor
Asus VG279Q
PSU
Seasonic Focus+ 750W
Case
Corsair 220t
Net
Fibra lenta °L°
Ok, però se non dovessi esserci in quei thread ricorda che una ciabatta da 10 euro è inconcludente, per difenderci dagli ammanchi di luce serve un UPS, invece dai temporali https://www.amazon.it/dp/B0059EHPKK/?tag=tomsforum-21

Oddio, di solito prima di aprire un 3d guardo quelli già presenti. Quel Dehn a prova di fulmini l'ho visto su un sacco di discussioni. Sia quello che un UPS di buona qualità e con sufficiente potenza sarebbero fuori budget. Non ho mai avuto problemi con ciabatte prese al supermercato e sia per motivi economici che di spazio non credo che andrò su quegli apparecchi.

Pensavo più a ciabatte che "dicono di" avere protezioni contro sovratensioni, etc. oppure un piccolo avr da attaccare in catena (che è un grosso no no) alla ciabatta per il pc e monitor principale. Magari ti taggo, poi se hai voglia ti unisci alla discussione altrimenti non ti fare problemi. Mi hai già dedicato molto tempo! Arigatō
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Oddio, di solito prima di aprire un 3d guardo quelli già presenti. Quel Dehn a prova di fulmini l'ho visto su un sacco di discussioni. Sia quello che un UPS di buona qualità e con sufficiente potenza sarebbero fuori budget. Non ho mai avuto problemi con ciabatte prese al supermercato e sia per motivi economici che di spazio non credo che andrò su quegli apparecchi.

Pensavo più a ciabatte che "dicono di" avere protezioni contro sovratensioni, etc. oppure un piccolo avr da attaccare in catena (che è un grosso no no) alla ciabatta per il pc e monitor principale. Magari ti taggo, poi se hai voglia ti unisci alla discussione altrimenti non ti fare problemi. Mi hai già dedicato molto tempo! Arigatō
Se non mi vedi, non è per cattiva volontà, ma solo per carenza di informazioni sull'argomento. Hasta la vista.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili