DOMANDA Monitor 2k hdr

Pubblicità

Albertignao

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Ragazzi , vorrei un monitor 2k , 144hz ,con hdr VERO ! Possibilmente un va, perché mi piacciono di più le immagini con un contrasto elevato. Non riesco a trovarne. Sapete aiutarmi? Vorrei tenermi sui 500 euro

Io sono passato da poco questo. Non è uno dei pannelli piu veloci, mi trovo bene però.
Venivo da un TN e in confronto diretto le differenze erano evidenti, dalla luminosita al colore ed ai tempi di risposta. Ad oggi sarà che mi ci sono abituato, ma se non metto un test specifico non mi rendo quasi conto del ghosting.

66d92715-3ef8-4ace-be3b-550a5262aa58.webp
0c938974-95b2-4431-a160-cca91d6c88ba.webp

Considera che l'ambiente era praticamente buio e la foto amplifica in maniera esagerata la retroilluminazione

Ne parlano anche qui

Ciao! Grazie per la risposta. Il monitor che mi hai consigliato sembra un gran bel monitor , anche se volevo puntare ad un qualcosa che avesse come luminosità almeno 600cd/M2 e locali dimming. E soprattutto qualcosa di più piccolo di un 32 pollici

L'hdr in questo momento è molto embrinale e non ti conviene spendere tanto per quella funzione

sono molto costosi i montiro che rispettano l'HDR pieno, e sono motlo costosi.
Iboltre per un 1440p ti conviene pensare al 27 pollici

Ciao @crimescene, fra 93 e 108 ppi c'è sicuramente differenza, però non sono certo monitor che si usano da 50cm di distanza nel il 27" ne il 32".
Ho avuto un 27" 1440p per 3 anni e devo dire che sicuramente in game dava un immagine piu definita, ma non al punto di non richiedere antialiasing. Per tutto il resto il 32" vince per me ( che ho 10 decimi precisiamo), e per le mie necessita (sto tutto il giorno davanti al pc... poi ci gioco pure... ). La qualita d'immagine è simile al FullHD, ma sul monitor da 24", qui c'è il 55% di schermo in piu.
Dovessi comprare un altro monitor 1440p non prenderei un 27", magari un 32" con uno schermo migliore quando ci potro investire un millino, ma dal 27" al 32", a costo di ripetermi, per il mio scenario di utilizzo è stato un upgrade...

Vabbè ma quindi il monitor per me esiste o no ? Ahahahahah io lo vorrei da 27, perché non ho possibilità di giocare da lontano

Vabbè ma quindi il monitor per me esiste o no ? Ahahahahah io lo vorrei da 27, perché non ho possibilità di giocare da lontano

Da lontano.. lol. Intendevo che anche se in 1440p sia il 27" che il 32" hanno bisogno di una giusta distanza dallo schermo. Quella minima consigliata è di 80cm per il 27" e 100cm per il 32", se li metti sulla scrivania dei puffi finisce che ti fai la lampada :D

Per l'HDR piu di quello che ha detto crimescene, non mi sembra si possa dire.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità