Monitor 2K curvo o flat ??

Pubblicità

Nic_fsociety

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Buongiorno, sto iniziando a fare upgrade alla postazione iniziando con una RTX 3070 TI, il computer monta un i7 4770k stock.
Attualmente come monitor ho un AOC C24G2U, e poi un altro AOC con pannello TN più vecchiotto, ovviamente gioco sul monitor curvo che mi piace molto, e devo dire che i colori per essere un pannello VA sono ottimi (ai miei occhi).
Gioco in Full HD, ma come dicevo sto facendo upgrade e vorrei passare al 2K per sfruttare a pieno la gpu (obiettivo passare alla 12gen intel oppure Ryzen 7 5800x ecc, giusto per dare un idea)

Domanda da un milione di risposte, per il 2k che grandezza di monitor serve minimo ? considerate che ho lo schermo a circa 1.50 m quando gioco e normalmente se lavoro a 1 metro e già il 24 pollici attuale da vicino va bene, da lontano quando gioco lo vedo piccolo.
Pensavo di passare a un 27 pollici curvo 2k ma leggendo qui vedo che potrebbe avere dei punti sgranati e quindi non so se tornare ad un monitor flat.
Personalmente ho visto questi monitor (sia curvi che flat)

Consigli ?
Grazie in anticipo

per il monitor 1440p la dimensione corretta è da 27".
Gli upgrade che stai cercando di fare sono vecchi, o prendi una gen 13 di intel o la generazione 7000 di AMD. Altrimenti compri roba che ha già vecchiaia sul groppone.

Come consiglio è preferibile un monitor IPS flat tipo: benq mobiuz ex2710q 349€ con monitor 165hz di frequenza, pannello IPS (che mantiene una gamma colori migliori rispetto ad un curvo che monta pannello VA)

per il monitor 1440p la dimensione corretta è da 27".
Gli upgrade che stai cercando di fare sono vecchi, o prendi una gen 13 di intel o la generazione 7000 di AMD. Altrimenti compri roba che ha già vecchiaia sul groppone.

Come consiglio è preferibile un monitor IPS flat tipo: benq mobiuz ex2710q 349€ con monitor 165hz di frequenza, pannello IPS (che mantiene una gamma colori migliori rispetto ad un curvo che monta pannello VA)
Ciao, qualcosa sotto i 300 ?

Sotto i 300€ trovi: xiaomi a 280€
Ciao, una domanda, ma questo monitor Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440 x 1440, AMD FreeSync, Refresh Rate 144 Hz, Tempo Risposta 4 ms, Luminosità 400 nit, Nero, Versione Italiana https://amzn.eu/d/a7E5Sxr

Da vicino come si comporta ? (Per la vista)

Ho visto che il mobiuz da alcune recensioni si vede che soffre molto dell ips glows ed onestamente è una cosa che non mi piace affatto

Mah, l'ips glow dipende dal pannello non dal modello di monitor, un monitor curvo e grande è pessimo.
Già io con il 27 curvo VA 1440p mi trovo malissimo, figurati con un ultrawide

Pubblicità
Pubblicità
Indietro