Monitor 2K 144HZ per PS5

Cripug

Nuovo Utente
2
0
Salve, vorrei passare da una Tv a un monitor per giocare su Ps5 e da quello che ho capito reperendo informazioni online, cerco un monitor che abbia una risoluzione Qhd (1440p) e un refresh rate di 144Hz (anche se la Ps5 arriva a massimo 120), con un budget intorno ai 300 euro. Cerco queste specifiche perchè vorrei un prodotto che mi permette di giocare la maggior parte dei titoli con un 4k "downscalato" ma con anche la possibilità di giocare in 1080p a 120 fps (laddove il gioco lo permetta). Tra i vari modelli ho individuato un Samsung Odyssey G5 a 280 euro (compatibile con Ps5) e un Hp x27i a 240 euro di cui però non trovo tracce di compatibilità con Ps5 (cioè con la possibilità di downscalare il segnale 4K della Play in 2K). Scrivo qui per avere consigli, esperienze personali o anche solo delucidazioni nel caso in cui non ci abbia capito granchè.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scrivo qui per avere consigli
Prendi questo, è progettato con in mente la compatibilità per le console di ultima generazione (dettagli nelle specifiche tecniche):
  • BenQ EX2780Q ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x2 watt+subwoofer 5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-400/HDRi, compatibile /Playstation-5-1080p@120Hz/Xbox-X-1440p@120Hz/, USB-typeC, colore 10 bit.
 

Cripug

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio per il consiglio, credo che lo seguirò ma vorrei sapere cosa giustifica una differenza di prezzo così alta con un samsung che presenta sulla carta le stesse specifiche?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa giustifica una differenza di prezzo così alta
è semplicemente che il Samsung G5 Odissey modello 2021 è in offerta (normalmente sta a 350€ circa), invece il BenQ no
tecnicamente parlando il Samsung è un pannello VA (quindi ha neri migliori) il BenQ è un IPS ma, pannello a parte è megliore in generale (più luminosità, colore a 10 bit, con alcuni plus come casse + subwoofer e USB-type C); tuttavia tutti questi plus non è detto che siano di tuo interesse e ciò che conta è l'uso reale;
se lo scopo è il gaming 100€ sono tanti su un monitor, ho suggerito il BenQ a memoria MA non avevo controllato il prezzo del Samsung, quindi devo rivedere il mio suggerimento: pur sapendo che il BenQ è specificamente testato e sulla carta tecnicamente superiore, in questo momento il rapprto prezzo/prestazioni è nettamente a favore del Samsung, anche perché è venduto e spedito da Amazon, per cui lo prendi, lo testi per bene, e se ti soddisfa in pieno risparmi 100€, altrimenti lo rimandi indietro e te lo fai sostituire col BenQ (che a sua volta è venduto e spedito da Amz).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili