DOMANDA Monitor 2k 144Hz per il gaming

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ah si ne ho sentito parlare, è una peculiarità della serie RTX e migliora (rendendo più realistico) il rapporto luci/ombre... ma va attivato in-game nelle opzioni grafiche dei giochi che lo supportano?
esatto, rende più realistico ombre e riflessi perché non sono rasterizzati come tutti i giochi fino ad oggi ma vengono renderizzati in tempo reale, simulando con molta precisione la realtà.
 

Testosterone83

Utente Attivo
260
6
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
WINDOWS 7
Il monitor Dell S2716DG è arrivato oggi, subito provato!
Beh che dire... provato con Resident Evil 2 (il remake ovviamente) e Resident Evil 7 in 2k tutto maxato, immagini estremamente nitide, fluide e dettagliate (anche in lontantanza), il G-SYNC si attiva automaticamente (basta attivarlo nel pannello di controllo Nvidia).
Nel menu OSD il Response Time è settato su Standard, messo subito su Fast.
Le uniche note dolenti sono un menu OSD con poche opzioni e poco personalizzabile (non è presente la lingua Italiana), non c'è un joystick, ci sono 4 pulsanti a dx in basso e devi fare tutto con quelli.
I pochi preset disponibili non mi sono piaciuti e ho lasciato lo standard, mettendo la luminosità a 100 ed il contrasto a 75, cmq su internet si trova parecchie configurazioni.
Mi sento vivamente di consigliarlo per un videogiocatore amatoriale come me, per un professionista siamo al limite forse... il prezzo è un'pò alto, ma ne vale la pena!
Per la spedizione è arrivato tutto in 5 giorni, tutto perfetto, nessun danno al monitor e nessun pixel bruciato.
Il montaggio è semplice, basta seguire le istruzioni "visive" in un foglietto, non c'era il manuale ma tanto l'ho scaricato da internet (in Inglese ovviamente) dove ci sono anche le istruzioni di montaggio più dettagliate.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Testosterone83

Utente Attivo
260
6
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
WINDOWS 7
Per dovere di cronaca stamattina all'accensione del monitor risultava un pixel "bloccato" al centro del monitor di colore blu, ho prima provato ad usare JScreenFix per circa 15 minuti ma il problema persisteva, alchè ho spento il monitor, ho pulito l'area coinvolta con un panno umido di cotone esercitando una leggera pressione, e all'accensione il problema si è risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili