DOMANDA Monitor 2k 144Hz per il gaming

Pubblicità
Ah si ne ho sentito parlare, è una peculiarità della serie RTX e migliora (rendendo più realistico) il rapporto luci/ombre... ma va attivato in-game nelle opzioni grafiche dei giochi che lo supportano?
esatto, rende più realistico ombre e riflessi perché non sono rasterizzati come tutti i giochi fino ad oggi ma vengono renderizzati in tempo reale, simulando con molta precisione la realtà.
 
Il monitor Dell S2716DG è arrivato oggi, subito provato!
Beh che dire... provato con Resident Evil 2 (il remake ovviamente) e Resident Evil 7 in 2k tutto maxato, immagini estremamente nitide, fluide e dettagliate (anche in lontantanza), il G-SYNC si attiva automaticamente (basta attivarlo nel pannello di controllo Nvidia).
Nel menu OSD il Response Time è settato su Standard, messo subito su Fast.
Le uniche note dolenti sono un menu OSD con poche opzioni e poco personalizzabile (non è presente la lingua Italiana), non c'è un joystick, ci sono 4 pulsanti a dx in basso e devi fare tutto con quelli.
I pochi preset disponibili non mi sono piaciuti e ho lasciato lo standard, mettendo la luminosità a 100 ed il contrasto a 75, cmq su internet si trova parecchie configurazioni.
Mi sento vivamente di consigliarlo per un videogiocatore amatoriale come me, per un professionista siamo al limite forse... il prezzo è un'pò alto, ma ne vale la pena!
Per la spedizione è arrivato tutto in 5 giorni, tutto perfetto, nessun danno al monitor e nessun pixel bruciato.
Il montaggio è semplice, basta seguire le istruzioni "visive" in un foglietto, non c'era il manuale ma tanto l'ho scaricato da internet (in Inglese ovviamente) dove ci sono anche le istruzioni di montaggio più dettagliate.
 
Ultima modifica:
Per dovere di cronaca stamattina all'accensione del monitor risultava un pixel "bloccato" al centro del monitor di colore blu, ho prima provato ad usare JScreenFix per circa 15 minuti ma il problema persisteva, alchè ho spento il monitor, ho pulito l'area coinvolta con un panno umido di cotone esercitando una leggera pressione, e all'accensione il problema si è risolto.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top