DOMANDA monitor 2k 144hz 1 ms tempo di risposta

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Dato ho cercato anche io un monitor con tali caratteristiche, so che ce ne sono solo 2 di veramente validi a risoluzione QHD a 144hz: asus rog pg278q, con pannello tn gtg da 1ms, e acer xb270hu, con pannello ahva da 4 ms gtg. L'acer l'ho reso dopo aver visto dello sporco irremovibile sotto il pannello di protezione e 1 pixel pigro, peccato però, perché senza questi difetti era ottimo. Ora ho preso il rog, spero di non vedere altro sporco o pixel spenti. Ce n'è un terzo, l'Asus MG279Q, ma ha il range di sincronia che arriva al massimo a 90Hz, quindi se si vogliono sfruttare i 144Hz non si può attivare la sincronia. Inoltre nei test sono stati riscontrati alcuni picchi nel tempo di risposta che superano i 7ms, il che si traduce in ghosting, quindi io lo scarterei se non lo si trova al di sotto dei 500€.
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Lurdz

Utente Attivo
508
114
CPU
Intel i5-2500K 4.3Ghz + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
HDD
Samsung 840 250GB + WD RED 3TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB, 1866Mhz, CL9
GPU
Gigabyte GTX980Ti G1 Gaming
Audio
Soundblaster Z + impianto Kenwood 5.1
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
XFX 850W BEFX
Case
CM Storm Stryker + NesteQ rehobus
OS
Windows 10 64bit
Quoto, ce ne sono parecchi e dobbiamo valutare a seconda delle tue necessità

Io ho cercato parecchio un monitor del genere, non mi sembra ce ne siano così tanti di veramente validi :grat:. Però, dato sembra ne sappiate più di me, a questo punto mi unisco alla domanda di Mirko.
Come detto ho già ordinato il ROG, ma non importa, posso renderlo in un attimo se c'è di meglio, come fatto con l'Acer. Il mio budget arriva fino ai 1000€, e anche io cerco un QHD da 27" o più, con refresh da 144Hz, modulo G-Sync, basso input lag, e tempo di risposta compatibile con il refresh, ovvero anche a 144Hz non voglio vedere ghosting, quindi time to raise e time to fall sempre inferiori a 7ms. TN o IPS è indifferente, l'Acer aveva buoni colori, ma visto frontalmente, cioé dall'angolo in cui userò sempre il monitor, non era di molto migliore al mio vecchio Hyundai da 22". Per la scheda video, ho una 980Ti.
 
Ultima modifica:

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Più che pochi validi, sono proprio pochi in generale. Le domande base servono per capire fin dove può spingersi, se g-sync o free-sync, se la sua configurazione gli permetterebbe di sfruttarlo, ecc.
 

Mirko Podavini

Nuovo Utente
36
1
Sono in fase ancora di progetazione cmq come scheda video penso di usare la 980ti mi sembra quella che mi da le migliori prestazioni in 2k... budget direi la miglior soluzione qualita prezzo cmq diciamo che vorrei restare sotto i 700/750.....
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
In questo caso hai solo due scelte: Asus pg278q e Acer xb270hu.
Tuttavia entrambi i modelli soffrono di alcuni difetti, anche se più rilevanti nell'acer. Se devi prenderlo ora, direi di puntare all'asus, ma se puoi aspettare fra non molto (sembra) dovrebbe uscire l'asus pg279q, che per quanto si sappia, dovrebbe essere superiore a entrambi, e con un prezzo simile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili