Monitor 27" 2K per gaming/smartworking [€250-300]

Pubblicità

Giova070

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
ho recentemente reso il mio monitor MSI MAG 274QRF QD E2 (preso a €250) per alcuni pixel spenti e un po' di backlight bleeding. Per il resto non posso lamentarmi delle prestazioni.
Vorrei restare sullo stesso prezzo, cercando di sfruttare gli sconti per portare a casa anche qualcosina di migliore.
Dato che il BF è alle porte e vorrei acquistarne un altro, quali modelli mi conviene monitorare?

Ciao a tutti,
ho recentemente reso il mio monitor MSI MAG 274QRF QD E2 (preso a €250) per alcuni pixel spenti e un po' di backlight bleeding. Per il resto non posso lamentarmi delle prestazioni.
Vorrei restare sullo stesso prezzo, cercando di sfruttare gli sconti per portare a casa anche qualcosina di migliore.
Dato che il BF è alle porte e vorrei acquistarne un altro, quali modelli mi conviene monitorare?

Di migliroe c'è QUESTO che è un mioni led VA

Ok quindi dici che in ogni caso mi conviene valutare tra questi due modelli?
Quello che hai linkato tu in cosa è migliore? Non sono assolutamente un esperto di monitor, ma ricordo che mi dissero di preferire IPS ai VA.

Ok quindi dici che in ogni caso mi conviene valutare tra questi due modelli?
Quello che hai linkato tu in cosa è migliore? Non sono assolutamente un esperto di monitor, ma ricordo che mi dissero di preferire IPS ai VA.
questo succedeva tantoi anni fa

Quello linkato ha tecnologia mini led è superiore in tutto riuspetto ad un classico ips a parte gli angoli di visuale che sono meno ampi

questo succedeva tantoi anni fa

Quello linkato ha tecnologia mini led è superiore in tutto riuspetto ad un classico ips a parte gli angoli di visuale che sono meno ampi
Ok grazie allora tengo d'occhio quell'AOC. Al momento è già in offerta, è possibile che venga scontato ulteriormente nel BF?
Ultima cosa, a parte i pixel bruciati che non penso dipenda dal tipo di schermo, un mini-LED come questo dovrebbe ridurre il backlight bleeding rispetto all'MSI?

Ok grazie allora tengo d'occhio quell'AOC. Al momento è già in offerta, è possibile che venga scontato ulteriormente nel BF?

boh? difficile saperlo, nessuno prevede il futuro

Ultima cosa, a parte i pixel bruciati che non penso dipenda dal tipo di schermo, un mini-LED come questo dovrebbe ridurre il backlight bleeding rispetto all'MSI?

un mini led usa il local dimming non ha praticamente bleeding

Discussioni/messaggi multipli
Ciao a tutti,
Sto cercando di buildare il mio primo PC fisso in questo Black Friday e vorrei dei consigli su quale monitor prendere.
Innanzitutto l'uso. Lo userei per tutto: prevalentemente lavoro, gaming e guardare film. Fino a poco tempo fa avevo un MSI MAG 274QRF QD E2 ma lo ho dato indietro per dei pixel bruciati.
Come da titolo il budget è intorno ai 250 euro. Tenete a mente che per l'intero PC+monitor avrei un budget di 2k circa.
Leggendo anche altre discussioni sul forum, ho visto spesso consigliati questi modelli ma non saprei quale faccia più al caso mio:
- AOC Gaming Q27G4ZR
- LG UltraGear 27GS85Q
- LG UltraGear 27GS75Q
- Philips Evnia 27M2N3501PA
- ASUS TUF Gaming VG27AQ3A
In alternativa, con sconti aziendali questo LG Ultragear 27GR93U verrebbe intorno ai €230, che dovrebbe essere 4k ma non so se potrei sfruttarlo con il mio budget per il PC.
Inoltre mi conviene concentrarmi più sulla risoluzione o sul refresh rate considerando l'utilizzo che ne farei?

Inoltre mi conviene concentrarmi più sulla risoluzione o sul refresh rate considerando l'utilizzo che ne farei?
dipende dalla scheda che ci abbini, prima di tutto escludi gli LG, nessuno li consiglia in questo forum, visto il budget, andrai massimo su una RTX5070Ti, quindi risoluzione 1440p e dimensioni 27"
partendo dal "poca spesa, tanta resa":
philips
AOC
entrambi con refresh da 240Hz (260Hz con OC)
AOC
TUF (non venduto da amazon)
salendo come refresh a 300Hz
AOC
scendi come refresh, passi ad un mini LED

Pubblicità
Pubblicità
Indietro