DOMANDA monitor 27 2k con GTX1060 6gb

Pubblicità

loscogamer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti,vorrei un consiglio su la scelta del monitor,so che ci sono parecchi post gia aperti sull'argomento,ma sono davvero molto confuso e in cerca di conferme :thanks:
vorrei passare al 2k ma non so se la 1060 ce la fa...ho letto che abbassando i dettagli gira bene,ma secondo voi a senso prendere un 2k e abbassare i dettagli?oppure è meglio rimanere sul 1080p e giocare tutto maxato?
magari sto facendo domande stupide,ma non sono per niente ferrato su monitor e settaggi grafici...
Gioco un po a tutto,fps e soprattutto assetto corsa e MXGP3
stavo per acquistare questo https://www.amazon.it/gp/product/B01FSTM03W/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A1HO9729ND375Y&psc=1 ma mi sono bloccato e aspetto prima suggerimenti per evitare di fare acquisti sbagliati
Grazie in anticipo

Ciao a tutti,vorrei un consiglio su la scelta del monitor,so che ci sono parecchi post gia aperti sull'argomento,ma sono davvero molto confuso e in cerca di conferme :thanks:
vorrei passare al 2k ma non so se la 1060 ce la fa...ho letto che abbassando i dettagli gira bene,ma secondo voi a senso prendere un 2k e abbassare i dettagli?oppure è meglio rimanere sul 1080p e giocare tutto maxato?
magari sto facendo domande stupide,ma non sono per niente ferrato su monitor e settaggi grafici...
Gioco un po a tutto,fps e soprattutto assetto corsa e MXGP3
stavo per acquistare questo https://www.amazon.it/gp/product/B01FSTM03W/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A1HO9729ND375Y&psc=1 ma mi sono bloccato e aspetto prima suggerimenti per evitare di fare acquisti sbagliati
Grazie in anticipo
Come preferisci, ma io tempo fa avevo una 480 4gb, ho provato un downsampling in 2k con BF1 e reggeva benissimo, non avevo nemmeno abbassato i dettagli (tutto ad ultra, meno qualche filtro. Visto che compri da Amazon, ti consiglio di provare e, in caso fossi insoddisfatto, rendere il monitor e magari puntare su un 144hz.....anche se non farai 144fps fissi, fidati che la fluidità ne beneficerà, soprattutto negli shooter

per un parere sul monitor, ti chiamo @RasTaFi

P.s. io ti consiglierei di andare su un 1080p@144hz, ma è un parere strettamente personale :D

Grazie!!
perche mi consigli il 1080p?anche con un 27?magari cosi comincio a capirci qualcosa di piu su sto argomento oscuro :ok:
intanto aspetto parere anche sul monitor

Grazie!!
perche mi consigli il 1080p?anche con un 27?magari cosi comincio a capirci qualcosa di piu su sto argomento oscuro :ok:
intanto aspetto parere anche sul monitor
Perchè se giochi a FPS e giochi di guida, vedere più di 60 frames (mettiamo, in ipotesi, 80/90, a seconda della tua CPU) renderà l'immagine molto più fluida.

In un rpg, invece, che tendenzialmente è un genere che non racchiude giochi frenetici, ti consiglierei in 2k, in quanto avresti un impatto grafico superiore.

Un 27 pollici a 1080p va bene, ma io starei più su un 24. Ricordati che più è grande lo schermo più si vedono i pixel :D

come cpu ho un I7 3770 e 8gb di ram,calcola che ad oggi gioco con un TV 42 60hrz e gia stare sotto il 27 non vorrei scendere

Di solito si sconsigliano i 1080p 27" perché i pixel si vedono troppo grandi, dando un'immagine poco definita. Ma se l'utente è abituato ad una TV 42" 1080p e rimarrà ad una distanza superiore a 70-80cm dallo schermo, non vedo controindicazioni nell'usare un monitor con PPI basso

Di solito si sconsigliano i 1080p 27" perché i pixel si vedono troppo grandi, dando un'immagine poco definita. Ma se l'utente è abituato ad una TV 42" 1080p e rimarrà ad una distanza superiore a 70-80cm dallo schermo, non vedo controindicazioni nell'usare un monitor con PPI basso
Grazie per essere intervenuto.

Appena ha detto che gioca su un 42", onestamente, ho pensato al stessa cosa. Per non parlare dei vantaggi in termini di tempi di risposta.

ricapitolando,leggendo i monitor che consigliate solitamente sono il Dell SE2717H per 1080p o il Benq GW2765HT per il 1440p (oggi in offerta lampo),la domanda è se nei giochi fps passare da 75fps che supporta il Dell a 50/60 che spero dovrebbe fare il Benq si sente tanto in gaming?avendo giocato sempre sui 60fps non saprei decidere
Grazie della pazienza
@RasTaFi

Ultima modifica:
Da 50 a 75 un occhio abituato ad un certa fluidità lo nota. Da 60 a 75 potrebbe
non distinguersi più di tanto. Ho ridato indietro la 1060 quando ho deciso di
prendere un monitor 2k, il motivo è sempre il solito, mi sarebbe durata forse
un paio d'anni per poi arrancare. Secondo me non ha senso che prendi un 2k
con quella scheda.

grazie dei consigli,dato che ieri era in offerta lampo il Benq GW2765HT ho preso questo,anche per levarmi la curiosita di come si vede un 2k,se vedo che le prestazioni non sono adeguade lo ridarò indietro e mi orienterò su un 1080p,anche se ho visto e 144hz costano tantissimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro