DOMANDA Monitor 27 1080p - distanza di visione (acquisto imminente)

Pubblicità
Quindi mi stai dicendo che impostando la risoluzione a quella di 2560x1080 in pratica hai una visione laterale maggiore conservando le proporzioni? Allora avevo capito male...
Le mie perplessità però restano poichè il monitor mica lo utilizzzi solo per giocare? Il problema di visione lo avrai sicuramente in tutte le altre occasioni di visione che non siano il gaming. Come la metti con la visione di film o la navigazione internet... avrai sfondo nero o bianco a gogo. E se imposti adattamenti alla risoluzione del monitor vedrai le immagini schiacciate inesorabilmente..

Quindi mi stai dicendo che impostando la risoluzione a quella di 2560x1080 in pratica hai una visione laterale maggiore conservando le proporzioni? Allora avevo capito male...
Le mie perplessità però restano poichè il monitor mica lo utilizzzi solo per giocare? Il problema di visione lo avrai sicuramente in tutte le altre occasioni di visione che non siano il gaming. Come la metti con la visione di film o la navigazione internet... avrai sfondo nero o bianco a gogo. E se imposti adattamenti alla risoluzione del monitor vedrai le immagini schiacciate inesorabilmente..
Scusami ma Non riesco a capire bene l'ultima parte.
Si, esatto in gioco ho una visuale laterale maggiore conservando le proporzioni, in alcuni tipi di giochi si nota molto il vantaggio tipo racing gaming o fps, invece magari nei gestionali c'è meno differenza.
Il monitor lo preso soprattutto per giocare oltre che per uso quotidiano, per i film lo uso poco avendo altre tv più grandi, ma dipende dalla risoluzione del film, diversi che ho provato erano praticamente a schermo intero, altri invece erano in 16:9, come già detto dipende tutto dal film. Per il browser su alcuni siti tipo questo ho del bordo bianco, ma dipende molto anche dallo zoom, ma su la maggior parte vedo a schermo intero le scritte, anche su youtube vedo i video in 16:9, ma da quello che ho capito dipende da chi li registra. Io tengo sempre la risoluzione base del monitor.
Si, con questo formato devi fare qualche piccolo compromesso, ma niente di così grave, ma per me recuperi molto in gaming o per lavoro.
Anchio all'inizio ero molto titubante ma poi visto che per budget/disponibilità/feature ho deciso di prendere questo e non me ne sono pentito. Non mi aspettavo il top del top visto il prezzo che ho pagato di 320 euro praticamente al day one.

Si ho capito bene: impostando la risoluzione nel gioco a 2560X1080 aumenti il campo di visione bilaterale in gioco...
Comunque le mie perplessità restano riguardo all'utilizzzo generale del monitor. Sicuramente nella navigazione internet o nella visione di film avrai limitazioni nell'area visualizzata e vistose bande nere o bianche ai lati della schermo. Considerando che un monitor non l'utilizzi solo per giocare non mi sembrano limitazioni di poco conto. Certo che se poi il gioco rappresenta la principale attività che svolgi sul pc allora...Buon divertimento!

Si ho capito bene: impostando la risoluzione nel gioco a 2560X1080 aumenti il campo di visione bilaterale in gioco...
Comunque le mie perplessità restano riguardo all'utilizzzo generale del monitor. Sicuramente nella navigazione internet o nella visione di film avrai limitazioni nell'area visualizzata e vistose bande nere o bianche ai lati della schermo. Considerando che un monitor non l'utilizzi solo per giocare non mi sembrano limitazioni di poco conto. Certo che se poi il gioco rappresenta la principale attività che svolgi sul pc allora...Buon divertimento!
Non fraintendermi, ma come ho detto sopra per quanto riguarda i film, dipende al 99% da esso, dalla sua risoluzione e formato. Alcuni vengono riprodotti a schermo intero altri no.
Le bande bianche ai lati nel browser dipende molto dal sito, anche qui in alcuni casi ci sono e altri no. Io non lo considero un grande problema, ma bisogna solo abituarsi.
Si, diciamo che il gioco è l'attività principale anche il motivo per cui ho preso un pc e monitor di questo tipo. Poi faccio le cose quotidiane, browser, app, video ecc...

Gli AOC sono ottimi monitor. Sicuramente da tenere presente in un acquisto del genere. Quello poi mi sembra buono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro