DOMANDA Monitor 27” 240hz

Pubblicità
È soggettivo esattamente come è soggettivo il " regalare " i soldi.
Capirai ben presto che il limite negli sparatutto online sono nell' ordine:
-tu, il tuo essere umano;
-i server;
-il gioco.

Per questo ti consiglio di andare sul classico 144hz che va già ben oltre il necessario.

Di nuovo ti rispondo che le necessità sono soggettive :)
I primi tre limiti li ho affrontati e valutati, se ho deciso di passare a un 240Hz è perché credo che possa migliorare la mia esperienza di gioco rispetto anche a un 144Hz che ho tenuto per molto tempo.

(Con “regalare” non intendevo affermare che è inutile spenderli, mi sono espresso male. Semplicemente non afferro completamente il senso dell’acquisto perché non conosco la differenza che c’è tra un Ryzen 2700X e un i9 9900K in termini di prestazioni nei videogiochi, o che la reputavo erroneamente trascurabile)

Io credo che sia il caso che tu valuti seriamente una nostra build. In quella che hai fatto tu ci sono alcuni componenti inutili che andrebbero sostituiti per dare spazio ad una gpu migliore e più efficente di una rx580. Quindi se mi dai un budget massimo te ne faccio una io di configurazione, sicuramente più adeguata ai 240hz, rispetto a quella che hai fatto tu :)

Io credo che sia il caso che tu valuti seriamente una nostra build. In quella che hai fatto tu ci sono alcuni componenti inutili che andrebbero sostituiti per dare spazio ad una gpu migliore e più efficente di una rx580. Quindi se mi dai un budget massimo te ne faccio una io di configurazione, sicuramente più adeguata ai 240hz, rispetto a quella che hai fatto tu :)
Perdona l’opportunismo ma ho una situazione simile a questa anche io.
Avevo ordinato un monitor ASUS 25 pollici 1ms 240hz con gsync. Ho saputo oggi che alcuni FreeSync hanno il supporto a gsync quindi effettuerò il reso e passerò ad un XG258Q(supporta il gsync). Ho un budget di 2000 euro per il pc e avevo pensato ad una cosa di questo tipo
CPU i7 9700k (da overkloccare a 5.0 ghz)
CPU COOLER NZXT Kraken x62
MOBO Rog Maximus XI HERO
RAM Vengeance Rgb Pro 16GB(2x8) 3000Mhz
STORAGE Samsung - 970 Evo 500 GB M.2
-Seagate - Barracuda 2 TB 3.5"
GPU Gigabyte - GeForce RTX 2070 8 GB GAMING OC
PSU be quiet! - Dark Power Pro 11 650
CASE Cooler Master MasterCase H500M
Principalmente dovrò giocare(+200fps)in giochi competitivi ma anche streammare e editare. Ho visto che sei molto informato in questo ambito e volevo chiederti con il mio budget se riesco a ricavare qualche fps in più(magari cambiando la scheda madre che forse è overkill) e aumentando qualcos’altro.
Scusa il papiro ma non volevo scrivere poche righe che risultavano non esaustive.

Perdona l’opportunismo ma ho una situazione simile a questa anche io.
Avevo ordinato un monitor ASUS 25 pollici 1ms 240hz con gsync. Ho saputo oggi che alcuni FreeSync hanno il supporto a gsync quindi effettuerò il reso e passerò ad un XG258Q(supporta il gsync). Ho un budget di 2000 euro per il pc e avevo pensato ad una cosa di questo tipo
CPU i7 9700k (da overkloccare a 5.0 ghz)
CPU COOLER NZXT Kraken x62
MOBO Rog Maximus XI HERO
RAM Vengeance Rgb Pro 16GB(2x8) 3000Mhz
STORAGE Samsung - 970 Evo 500 GB M.2
-Seagate - Barracuda 2 TB 3.5"
GPU Gigabyte - GeForce RTX 2070 8 GB GAMING OC
PSU be quiet! - Dark Power Pro 11 650
CASE Cooler Master MasterCase H500M
Principalmente dovrò giocare(+200fps)in giochi competitivi ma anche streammare e editare. Ho visto che sei molto informato in questo ambito e volevo chiederti con il mio budget se riesco a ricavare qualche fps in più(magari cambiando la scheda madre che forse è overkill) e aumentando qualcos’altro.
Scusa il papiro ma non volevo scrivere poche righe che risultavano non esaustive.
Ciao. Non inquinare topic altrui. Apritene uno tuo

Ragazzi, vi aggiorno: ho seguito i vostri consigli e ho optato per la seguente configurazione.
Tenete presente che ho dovuto prendere tutti i componenti sul più noto e-commerce perchè, in caso di guasto, la sostituzione del componente sarebbe più veloce (perdere giorni di streaming su twitch non è una buona cosa agli inizi).
Cercherò di spiegarvi il perchè delle mie scelte, se avete qualche consiglio/osservazione/critica sono pronto ad ascoltarvi!

CPU i9 9900K (stava a 100 euro in più dell'i7, a sto punto.. "regaliamo" sti soldi a Intel!)
COOLER Corsair H100i v2 (trovato a 90 euro, dovrebbe fare un lavoro decente, andrà installato nella parte superiore del case)
MOBO Asus Rog Maximus XI HERO (purtroppo la AsRock da voi suggerita non era disponibile, ho scelto questa basandomi su recensioni e con l'intenzione di spremere per bene la CPU dal momento che per i 240fps è la CPU a fare il grosso del lavoro)
RAM 16GB G.SKILL TridentZ 3200 MHz
GPU Asus ROG Vega 64
PSU Seasonic Focus+ Platinum 650W
Case Corsair Carbide 330R Titanium Edition
2 ventole da mettere nella parte anteriore del case Corsair ML140
SSD Samsung 860 Evo 1TB (vecchia serie ma costava la metà dell'870)

Monitor BENQ Zowie XL2740 (qui forse ho buttato un centinaio di euro, ma lo Zowie l'ho visto usare da moltissimi giocatori professionali e tutti ne parlano bene, mentre dell'LG non ho trovato un granchè di recensioni in giro).

Ragazzi, vi aggiorno: ho seguito i vostri consigli e ho optato per la seguente configurazione.
Tenete presente che ho dovuto prendere tutti i componenti sul più noto e-commerce perchè, in caso di guasto, la sostituzione del componente sarebbe più veloce (perdere giorni di streaming su twitch non è una buona cosa agli inizi).
Cercherò di spiegarvi il perchè delle mie scelte, se avete qualche consiglio/osservazione/critica sono pronto ad ascoltarvi!

CPU i9 9900K (stava a 100 euro in più dell'i7, a sto punto.. "regaliamo" sti soldi a Intel!)
COOLER Corsair H100i v2 (trovato a 90 euro, dovrebbe fare un lavoro decente, andrà installato nella parte superiore del case)
MOBO Asus Rog Maximus XI HERO (purtroppo la AsRock da voi suggerita non era disponibile, ho scelto questa basandomi su recensioni e con l'intenzione di spremere per bene la CPU dal momento che per i 240fps è la CPU a fare il grosso del lavoro)
RAM 16GB G.SKILL TridentZ 3200 MHz
GPU Asus ROG Vega 64
PSU Seasonic Focus+ Platinum 650W
Case Corsair Carbide 330R Titanium Edition
2 ventole da mettere nella parte anteriore del case Corsair ML140
SSD Samsung 860 Evo 1TB (vecchia serie ma costava la metà dell'870)

Monitor BENQ Zowie XL2740 (qui forse ho buttato un centinaio di euro, ma lo Zowie l'ho visto usare da moltissimi giocatori professionali e tutti ne parlano bene, mentre dell'LG non ho trovato un granchè di recensioni in giro).
Nonostante la saldatura il 9900k scalda parecchio, e dato che lavorerà molto per mantenere 200 frame forse si poteva fa qualcosa di meglio sull aio... Per il monitor se a te va bene 27 1080p ok, avrei valutato un 24....

Nonostante la saldatura il 9900k scalda parecchio, e dato che lavorerà molto per mantenere 200 frame forse si poteva fa qualcosa di meglio sull aio... Per il monitor se a te va bene 27 1080p ok, avrei valutato un 24....
Per quel processore (i9 9900k), con OC a 5 ghz su tutti i core quale sarebbe il miglior compromesso prezzo/qualità AIO?

Per quel processore (i9 9900k), con OC a 5 ghz su tutti i core quale sarebbe il miglior compromesso prezzo/qualità AIO?
Quelli ad aria non sono belli da vedere, ma tipo un noctua farebbe il suo meglio di molti aio classici e sicuramente meglio di quello che ha citato.. e se no almeno prenderlo da 360mm...

Il problema di quell'AiO è proprio fisico! E stato mal progettato, non aderisce perfettamente alla gpu dato che non stringe bene il bracket........ ma perchè fate di testa vostra sempre? :boh: Meglio a sto punto un h100x sempre corsair che nuovo costa intorno le 90€ ma almeno non ha problemi di progettazione.... i9 9900k + vega64 con un ali da 650w? mmh..... l'avrei preso minimo da 850w.....

quoto @Destroy139 per il discorso del monitor.... poi un full hd su una vega64 non se pò vedè.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro