DOMANDA Monitor 24"

Pubblicità

Angelo4

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
55
ciao, chiedo consiglio a voi per l'acquisto di un monitor da 24" che abbia le casse incorporate da usare con mac mini M4, per 2 anni ho usato un LG27GR75Q da 27" con un mini M2

LG27GR75Q da 27"
questo è un QHD 2560x1440
con questa risoluzione ma di dimensioni più piccole (24,5'') c'è il nuovo
invece FHD ci sono

grazie
piccola curiosità, tutti i monitor citati possono essere collegati nel caso a portatili windows?

Riguardo gli Hz, solo nei giochi ci vedrò la differenza o anche in altro?

tutti i monitor citati possono essere collegati nel caso a portatili windows?
dipende dall'uscita video dei notebook, al limite usi degli adattatori per DP
Riguardo gli Hz, solo nei giochi ci vedrò la differenza o anche in altro?
nei giochi gli fps li fa la scheda video, non il monitor: se la scheda fa molti fps serve avere un monitro a più Hz
per lavori di ufficio già impostare (da Windows) la frequenza di aggiornamento del monitor almeno a 120 Hz rende tutto più stabile e fluido

ciao BAT scusami ancora, ancora non sono riuscito a capire quale scegliere dei tre che mi hai consigliato in FHD. Tu quale prenderesti?
il mio uso sarà principalmente su mac mini M4 per post di foto video ma base base e suite apple

in 1080p oggi l'MSI MAG 242F in offerta a 99€
ciao BAT eccomi di nuovo a romperti le scatole.
stavo cercando di acquistare un cavo DP 1.2a a HDMI e avere la massima risoluzione e avvicinarmi il più possibile a 200Hz, sarà possibile? Quelli che ho visto arrivano al massimo a 120Hz.
sempre da usare su mac mini M4 insieme allo schermo che mi hai proposto MSI MAG 242F

spiego il perchè...la porta HDMI vorrei usarla per inserirci la fire stick o la play station e la porta DP per il mini.
A questo punto ti chiedo meglio usare per il mini l'HDMI o DP oppure non fa differenza?

vorrei utilizzare come ultima alternativa il cavo usb c, non so il perchè

Ultima modifica:
chiedo info dato che ancora non ho finalizzato l'acquisto.

I monitor 16:10 sono più adatti per i mac? mi ricordo questa cosa

I monitor 16:10 sono più adatti per i mac?
non è questione di mac o PC, semplicemente si ha più spazio in verticale, e nel caso di uso di aaplicazioni di produttività hai una striscia di pixel in più alta 120 pixel, ciè passi da 1920x1080 a 1920x1200, è un formato che si trova su qualche notebook

Pubblicità
Pubblicità