PROBLEMA Monitor 24" (salute occhi)

Pubblicità

elhombrehdezona

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
31
Ciao a tutti, sono in cerca di un monitor sostitutivo al mio attuale, che è un Samsung T23C350, abbastanza vecchio. Dopo una sessione di gaming di mezz'ora mi inizia un bruciore agli occhi e diventano rossi. So che qui, ovviamente, nessuno è un medico, ma penso che la causa maggiore di ciò sia il monitor e la sua tecnologia vecchia.

A questo scopo, cercavo un 24" che avesse le seguenti caratteristiche:

- Riduzione di luce blu o eye care
- Refresh rate abbastanza elevato, diciamo che un 144hz è perfetto
- 1080p, anche perché superiore non avrebbe senso
- Prezzo max di 200€

Ciao a tutti, sono in cerca di un monitor sostitutivo al mio attuale, che è un Samsung T23C350, abbastanza vecchio. Dopo una sessione di gaming di mezz'ora mi inizia un bruciore agli occhi e diventano rossi. So che qui, ovviamente, nessuno è un medico, ma penso che la causa maggiore di ciò sia il monitor e la sua tecnologia vecchia.

A questo scopo, cercavo un 24" che avesse le seguenti caratteristiche:

- Riduzione di luce blu o eye care
- Refresh rate abbastanza elevato, diciamo che un 144hz è perfetto
- 1080p, anche perché superiore non avrebbe senso
- Prezzo max di 200€
Questo LG (TN) o ancora meglio questo ASUS TUF (IPS).

evita di buttar via soldi se puoi spendere solo 200 euro mettine in conto almeno il doppio

Ti consiglio di dare una letta a questo articolo per capire i fattori che possono influire sulla vista... io personalmente non mi preoccuperei tanto del filtro luce blu che puoi ottenere anche lato software, piuttosto nel mio caso fa una differenza incredibile l'avere un pannello IPS e schermo antiriflesso.

Ti consiglio di dare una letta a questo articolo per capire i fattori che possono influire sulla vista... io personalmente non mi preoccuperei tanto del filtro luce blu che puoi ottenere anche lato software, piuttosto nel mio caso fa una differenza incredibile l'avere un pannello IPS e schermo antiriflesso.

Allora penso di prendere o questo oppure questo asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro