Monitor 24 pollici

Pubblicità

Gigi91430

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
47
Ciao a tutti, ho un CRT da 17'' che inizia a stufarmi un pochino, e volevo quindi fare il grande salto nel mondo degli LCD comprando un monitor che mi permetta di godere della risoluzione full HD.
Sono un po' patito per le scie e altri artefatti degli LCD, magari nell'uso normale non ci faccio troppo caso però l'occhio ogni tanto ci finisce.
Mi piace giocare, guardo ogni tanto qualche film e ci passo parecchie davanti a navigare e scrivere.
Che modello mi consigliate senza superare possibilmente i 500 euro? Il T240HD potrebbe essere una buona scelta?
Se non fosse per il mapping 1:1 mi andrebbe bene anche il T240 normale, però dicono che l'HD abbia qualche regolazione in più.
Altri consigli?

Senza dubbio il T240 o T240HD (ma solo se ti serve TV o multi-connessione), che ha qualche regolazione in più (posso confermare visto che li ho entrambi). :D

Visto che li hai tutti e due, come qualità di immagine ti sembrano uguali? Perché il T240HD mi attira per il fatto che ha lo scaling 1:1, ma dicono che il non HD sia un po' più reattivo. Ad occhio nudo vedi delle differenze?
Ti ringrazio

Visto che li hai tutti e due, come qualità di immagine ti sembrano uguali? Perché il T240HD mi attira per il fatto che lo scaling 1:1, ma dicono che il non HD sia un po' più reattivo. Ad occhio nudo vedi delle differenze?
Ti ringrazio

Muovendo le finestre velocemente, o seguendo lo scorrere dell' onda wave in un programma di audio-editing, la scia (inevitabile sugli LCD) prodotta dai monitor è identica (ed è una scia appena percettibile, solo con "oggetti" in movimento assai rapido); la versione HD è comunque dotata di maggior regolazioni e profili. :)

leggendo la recensione di tom del t220 ho visto che i tempi di risposta del monitor si possono migliorare con dei settaggi diversi da quelli di default... tu sai qualcosa attackment?

la differenza tra il t220 e il t220hd e che quello hd è un monitor tv mentre il t220 è monitor e basta cmq è anche quello un fullhd... te lo dico anche perke io ho un t260 ed è cmq un full hd... penso che hd abbia qualche regolazione in piu anche perke è tv

la differenza tra il t220 e il t220hd e che quello hd è un monitor tv mentre il t220 è monitor e basta cmq è anche quello un fullhd... te lo dico anche perke io ho un t260 ed è cmq un full hd... penso che hd abbia qualche regolazione in piu anche perke è tv

:boh:

I monitor T220 e T220HD hanno risoluzione=1680*1050, di full-HD non hanno nulla.

Ottimo.. Ultima domanda e poi basta. Sui pixel morti (quelli che restano sempre accesi o spenti) c'è qualche tipo di garanzia?

P.S.: Buon Natale!

io ho questo veramente un bel monitor

web2%28450%29.jpg

CARATTERISTICHE TECNICHE
=========================================================
Manufacturer: Samsung
Panel Technology: TN
Panel Manufacturer: Samsung
Glossy panel: no
Screen Size: 24,0 inch
Pixel Error Class: 2
Pixel Pitch: 0.270 mm
Response Time (rise + fall): 5 ms
Response Time (grey-to-grey): 2 ms
Native Resolution: 1920 x 1200
Brightness: 400 cd/qm
Dynamic Contrast: 10000:1
Viewing Angle vertical (10:1): 160°
Viewing Angle horizontal (10:1): 160°
Color depth: 16,70 Mio.
Net dimensions (WxHxD): 565 x 448 x 250 mm
Housing Color: black
Input Video Signal: D-Sub (analog) + DVI-D (digital) + HDMI (digital)
Inputs (quantity): 3
HDCP: yes
S-Video Input: no
Base (swiveling): yes
Base (height adjustment): yes
Display slanting: yes
Pivotable: yes
Integrated Speakers: yes
USB-Hub: yes -------------------> opzionale
Weight: 8,5 kg
Color management: RGB
Color Temperature RGB
Interpolation settings: no
Wall Mount (VESA compliance): yes
TCO compliance: - TCO03
Power supply unit: internal
Power consumtion: 100 Watt
Special features: widescreen,Overdrive,DVI-Cable,screen manager software
Limited Warranty: 3 Years

Fatto un giro al mediaworld e l'ho trovato a 499 euro, anche se in magazzino non ne avranno fino a metà gennaio. Da quel che si sente sembra che si possa trovare anche a meno, quindi in settimana farò un giro tra i negozi di informatica e spero di trovarlo almeno sotto i 450.
Certo che ci sono un sacco di 24'' più economici, spero che la differenza di qualità si faccia vedere..

Nada, su internet ci sono prezzi bellissimi ma non mi fido molto. In giro nei vari negozi di informatica si trova per 500-510 euro..

Online tra gli altri ci sono anche shops seri, corretti ed affidabili e quindi non sarei così pessimista al riguardo. Il Samsung T240HD si trova a 375 euro da E-chiave e lì finora ho preso moltissimi articoli tra cui anche un T240. Tuttora sono molto soddisfatto di questo shop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro