DOMANDA Monitor 24" o 27" con RX580?

• Autore discussione Autore discussione kennyz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kennyz

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Ciao a tutti,
chiedo consigli per l'acquisto di un monitor 27" oppure un 23,8"-24" con freesync e a 75hz, non curvo e senza altoparlanti inclusi
L'attuale sistema è quello del profilo che non so quando cambierò, per cui non sono intenzionato a prendere un 144hz
Il monitor sarebbe più che altro per software vario (con diverse finestre di editing all'interno per cui un 27" mi farebbe comodo)
e non da gaming tranne qualche gioco on line ma niente di pesante in ogni caso
per cui non deve essere necessariamente a 1ms o ips, basta che sia adeguato al prezzo e non affatichi gli occhi
Spesa max 200 euro

Grazie

ps - anche se sopra i 200 euro mi piacerebbe molto l' LG 29WN600 29" UltraWide 21:9 , la scheda potrebbe tenerlo?

Ciao la rx 580 va bene in fhd 75hz, puoi optare per un ultrawide sotto i 75hz oppure su un 24 pollici standard sempre da 75hz

Grazie Skills07, quindi l'LG 29WN600 non riuscirebbe a reggerlo?
Un 27" a 75hz ce la faccio?

Non è un problema di pollici, è la risoluzione che conta, un 22 fhd e un 32 fhd hanno le stesse prestazioni, il problema è che le immagini saranno meno definite con l aumento dello schermo. Io punterei su un 27 75hz

lasciate stare i 27 in FHD, l'immagine viene fuori sgranata.
Se hai poco budget piuttosto prendi questo samsung VA curvo a 144hz

Secondo me dovresti anche considerare la distanza alla quale guardi il monitor.

Se guardi un FHD 27" ai 50/60 cm di distanza canonici corri il rischio di contare tutti i pixels uno ad uno e di vedere le lettere un pò "sgranate". A un metro+ la faccenda ovviamente cambia.

Se il tuo target primario è la produttività io opterei per un 27" 1440p (più finestre visibili) e abbassarei poi la risoluzione dei giochi a 1080p.

Grazie per le risposte e i suggerimenti,
ezio2000 effettivamente la distanza sarebbe quella tipica da scrivania 60cm...
ok, restringendo il campo ai non curvi e senza casse i monitor papabili sono 3
Acer SA240YAbi 23,8"
Samsung S24R352 24"
LG 24MP59G 24"
poi se ci fosse un buon AOC che non dia problemi se si escludono le casse integrate proponete
Tra i 3 sopra sarei propenso per l'Acer

Grazie Skills07, lo so che lo avevo segnalato l'LG 24MP59G 24"
ma a dire il vero non mi convince molto...
Le altre alternative che ho visto sarebbero (anche se un paio sono a 144hz ma comunque sotto i 200)
Acer Nitro VG240ypbiip o VG240YBmiix
Samsung S24R350
Msi Optix G241V che si trova (non su Amazon) a meno di 175 al momento
se gli altoparlanti sono facilmente escludibili a questo punto mi importa poco...
Pareri?

no non è migliore dell'optix. E' un buon prodotto ma non migliore dell'optix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro