monitor 24" - hdmi 2.1

Pubblicità

embassy81

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Ciao a tutti ... come da titolo, sto cercando un monitor 24" (per problemi di spazio non posso andare oltre) che abbia HDMI 2.1, HDR .. tendenzialmente IPS .. altre caratteristiche particolari non mi servono, a parte che vorrei tenere tutti gli organi all'interno del mio corpo ... ma non trovo un mazza, possibile non esista hdmi 2.1 sotto i 27" ??

thx

ecco .. il fatto che non esistano è un buon motivo per cui non li trovo ^^
per il VRR ... dato che l'attuale laptop ha solo uscita hdmi (e che nvidia "mi ha detto" che collegandolo ad una 2.1 posso usufruire del g-sync)

ecco .. il fatto che non esistano è un buon motivo per cui non li trovo ^^
per il VRR ... dato che l'attuale laptop ha solo uscita hdmi (e che nvidia "mi ha detto" che collegandolo ad una 2.1 posso usufruire del g-sync)

Non produrranno mai monitor full hd con hdmi 2.1 non serve assolutamente a nulla

Già La larghezza di banda di un hdmi 1.4 è più che sufficiente a gestire qualsiasi cosa ci metti su un full hd

quindi e un nonsense

ok lo capisco .. il senso era di sfruttare il gsync via hdmi ... (che poi quando cambierò tv il problema non ci sarà) ma sto punto chiedo, "siamo sicuro" che con un hdmi 2.1 io possa usufruire del gsync dal mio laptop (msi Katana GF66) ?

ok lo capisco .. il senso era di sfruttare il gsync via hdmi ... (che poi quando cambierò tv il problema non ci sarà) ma sto punto chiedo, "siamo sicuro" che con un hdmi 2.1 io possa usufruire del gsync dal mio laptop (msi Katana GF66) ?
non puoi usare il g-sync via hdmi non è un problema di banda da di driver

Nvidia non permette l'uso del g-sync se non con DP

MSI mi aveva risposto questo:
We double check with our RD and find that it is indeed a 2.0 specification. We will revise the description of our pages.
HDMI is connected to d-GPU. So G-SYNC is supported.

purtroppo non ho niente in 2.1 per provarlo .. se no facevo prima che a chiedere in giro che ognuno dice una cosa diversa (ognuno non mi riferisco a te/voi ovviamente)

e questo diceva nvidia .. https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/geforce-rtx-hdmi-2-1-support/ .. ma non ho capito se è valido anche per le versioni laptop/mobile

MSI mi aveva risposto questo:
We double check with our RD and find that it is indeed a 2.0 specification. We will revise the description of our pages.
HDMI is connected to d-GPU. So G-SYNC is supported.

putroppo non ho niente in 2.1 per provarlo .. se no facevo prima che a chiedere in giro che ognuno dice una cosa diversa (ognuno non mi riferisco a te/voi ovviamente)
msi non sa di cosa parla

NVIDIA NON SUPPORTA il g-sync attraverso hdmi

Ha reso disponibile tale funzione cioè il G-SYNC su hdmi solo su alcune TV 4k supportate direttamente dal driver

Poi dubito fortemente che il tuo laptop abbia una porta hdmi2.1 ma anche se la avesse non farebbe alcuna differenza senza il DP non funzionerà

be ottimo che non sappiano come funzionano le loro macchine ..
quindi "se" funziona è perchè è la TV di turno che integra il driver corretto ...
vabbe... almeno mi è chiaro che mi metto l'anima in pace
grazie

Siamo sicuri che nessuna delle usb-c abbia la funzionalità Alt-mode ossia il passthrough del segnale video?

Il simbolo che devi cercare è questo
0rgU3.png

@crimescene Nvidia supporta l'adaptive-sync via DP e il VRR via HDMI 2.1. Entrambi rientrano nella categoria "Gsync compatible".

Siamo sicuri che nessuna delle usb-c abbia la funzionalità Alt-mode ossia il passthrough del segnale video?

0rgU3.png

@crimescene Nvidia supporta l'adaptive-sync via DP e il VRR via HDMI 2.1. Entrambi rientrano nella categoria "Gsync compatible".
ok ma dupito che lo abbia il suo laptop può funzionare sulla TV ma non troverà mai un monitor con hdmi 2.1 full hd

no

0rgU3.png

purtroppo no ... di questo ne sono sicuro .. la mia type-c è solo dati

ad essere certo che funzioni andrei anche a prendere un monitor 27 o oltre il fhd .. ma "non mi fido" di comprare a "scatola chiusa"

ad essere certo che funzioni andrei anche a prendere un monitor 27 o oltre il fhd .. ma "non mi fido" di comprare a "scatola chiusa"

Penso che non ci siamo capiti. Il Gsync compatible funziona solo con gpu e monitor dotati di HDMI 2.1.
Praticamente riduce la scelta a RTX 3000 e 4000 con monitor 4k120+hz o 1440p240+hz e nemmeno tutti.

Tutti i monitor con HDMI 2.0 o inferiori che hanno la sincronia sfruttano l'adaptive-sync via HDMI che non è supportato dalle gpu nvidia. Insomma, la stragrande maggioranza.

msi non sa di cosa parla

NVIDIA NON SUPPORTA il g-sync attraverso hdmi

Ha reso disponibile tale funzione cioè il G-SYNC su hdmi solo su alcune TV 4k supportate direttamente dal driver

Poi dubito fortemente che il tuo laptop abbia una porta hdmi2.1 ma anche se la avesse non farebbe alcuna differenza senza il DP non funzionerà
Ciao, giusto per, magri torna utile ad altri. Dopo mesi ho comprato la TV LG G3 (dotata di hdmi 2.1) ... a vederlo così, mi viene da dire che funziona al contrario di quello che "pensavamo" gsync.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro