Monitor 24 economico (max 150€)

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
Salve a tutti! beh il titolo già illustra per bene la mia richiesta, sono alla ricerca di un buon monitor per il full hd, dimensioni massime 23-24 pollici, spesa massima 150€ (nuovo o usato che sia), e leggendo un po' le guide del forum mi sono stilato una lista di monitor prediletti:

Samsung S24E370: Era bellissimo, bianco, free-sync, ricarica wireless, peccato sia andato fuori produzione e si trovi (a stento) a prezzi folli.

Asus MX239H: Bellissimo e tutto anche questo, però costa veramente tanto per quello che lo userei, e oltretutto dev'essere sulla via del fuori produzione visto che i prezzi nel tempo si sono adirittura alzati al posto di abbassarsi, quindi l'ho subito escluso.

Asus VC239H: Il fratellino minore, anche questo uno dei più consigliati come 24 economico, anch'esso verso la fine del suo ciclo, infatti su amazon è già presente una versione chiamata "VC239HE" ma che differenze ci sono con il "vecchio" modello? al 90% sono deciso di prendere questo perché è quello che costa di meno (112€ usato come nuovo su amazon), e offre di più (tutte le varie funzioni tipo flicker free, low blue light ecc. che m'interesserebbero molto perché ho problemi di miopia e se facessi riposare di più gli occhi quando sono al pc non sarebbe male).

Samsung C24F390/6: Unico motivo per cui l'ho messo è il fatto che sia curvo, e questa cosa mi attrae assai, e che abbia il free-sync, siccome io ho una scheda video AMD (r7 360), però come qualità visiva da quello che ho letto sembra sia cosi cosi, e costa più del vc239h.

AOC G2460VQ6: Anche questo non mi sembra male anche se poco consigliato, personalmente mi piace molto il design con quell'abbinamento di colori e il fatto che sia l'unico che arriva a 75 Hz (?), ricco di funzioni anch'esso, è valido per contrastare il vc239h?

Insomma in una classifica virtuale io propenderei per 1* VC239H, 2* C24F390/6 e 3* l'AOC, considerando che io al pc ci gioco (non tantissimo ultimamente) ai soliti giochi mainstream (LoL e Fortnite su tutti), ma soprattutto ci guardo film/serie tv, quindi propenderei più per la qualità dell'immagine che per la "velocità d'esecuzione", speaker interni non mi servono ma se ci sono non ne faccio un dramma, voi che cosa consigliate? grazie per le eventuali risposte e buona serata!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
mi sembra la stessa situazione dell'mx239h, monitor vecchiotto e sovrapprezzato (costa 200 euro e l'unico venduto viene dalla germania), ma grazie comunque per il suggerimento!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
mi sembra la stessa situazione dell'mx239h, monitor vecchiotto e sovrapprezzato (costa 200 euro e l'unico venduto viene dalla germania), ma grazie comunque per il suggerimento!
Avevo visto che non era proprio quello, c'earno un paio di consonanti in più.
 

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
allora ho comprato un vc239h "Usato - come nuovo" su Amazon, e mi è arrivato oggi, solo che non riesco a togliere né il quickfit menu nè entrare nel menu osd, i tasti sembrano funzionare, però non mi appare nessun menu, e inoltre il tasto 5 ha una pressione minore rispetto agli altri, è normale? oppure ho avuto cosi sfigato di ricevere un monitor difettoso?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
allora ho comprato un vc239h "Usato - come nuovo" su Amazon, e mi è arrivato oggi, solo che non riesco a togliere né il quickfit menu nè entrare nel menu osd, i tasti sembrano funzionare, però non mi appare nessun menu, e inoltre il tasto 5 ha una pressione minore rispetto agli altri, è normale? oppure ho avuto cosi sfigato di ricevere un monitor difettoso?
Non c'è un manualetto da leggere ? Sembra cosi strano che nessun pulsante ti porti nel menù.
 

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
già letti tutti, e provato tutte le combinazioni possibili, sembrano non portare a nessun risultato, eppure mi fa strano sia difettato in sto modo, mi appare solo un sottomenu con dei simboli (x rossa, simbolo indietro, freccia sinistra, freccia destra), ma anch'essi non sono in alcun modo selezionabili, non so più che provare...
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
già letti tutti, e provato tutte le combinazioni possibili, sembrano non portare a nessun risultato, eppure mi fa strano sia difettato in sto modo, mi appare solo un sottomenu con dei simboli (x rossa, simbolo indietro, freccia sinistra, freccia destra), ma anch'essi non sono in alcun modo selezionabili, non so più che provare...
Almeno funziona ? Comunque farei presente la cosa ad Amazon.
 

Shiero's

Nuovo Utente
53
5
si tutto il resto funziona, l'ho collegato all'hdmi e tutto ok, le casse funzionano, vorrei capire solo se sto sbagliando io qualcosa (poco probabile visto che non credo ci voglia una scienza per entrare in sto dannato menu),, oppure sia qualche problema del monitor (windows e driver non centrano nulla neh?).
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
si tutto il resto funziona, l'ho collegato all'hdmi e tutto ok, le casse funzionano, vorrei capire solo se sto sbagliando io qualcosa (poco probabile visto che non credo ci voglia una scienza per entrare in sto dannato menu),, oppure sia qualche problema del monitor (windows e driver non centrano nulla neh?).
No, sembra più un malfunzionamento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!