monitor 23" migliore in assoluto non 3d

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
come da titolo consigliatemi un monitor molto buono io ho sentito parlare bene di eizo però stavo vedendo anche i planar budget 300 euro massimo ma proprio massimo se è meno è meglio
ps uso gaming:D

Dell U2311H e LG E2370V.
Altrimenti in uscita ci sono l'Asus PA238Q e l'Eizo Foris FS2332 che dovrebbero essere i top assoluti fra i 23" ma il tuo budget viene infranto.

Al tuo budget assolutamente o il Dell U2312HM che sta per uscire o appunto l'U2311H se devi comprarlo proprio ora, ma ti consiglierei di comprarlo subito perchè è fuori produzione e lo stanno svendendo, se aspetti il nuovo magari avrà qualche miglioria marginale ma sarà presentato a 319$ quindi circa 280€ contro i 200€ del u2311 attualmente.

l'asus e l'eizo quanto costeranno?
cmq ti sarei grato se mi esponi anche perke sono migliori cosi posso farmi una conoscenza di base sui monitor;)

l'asus e l'eizo quanto costeranno?
cmq ti sarei grato se mi esponi anche perke sono migliori cosi posso farmi una conoscenza di base sui monitor;)
eizo si prevede per oltre 400€, l'asus invece uscirà prima in germania con prezzo lancio di 359€, questi rispetto al dell sono monitor con LUT da 10bit di colori visualizzabili per canale contro i classici 8bit che usano i normali monitors.

Questi sono monitor con pannello IPS, non il classico TN da supermercato, la loro resa cromatica è superiore in gran lunga a qualsiasi TN, che alla fine rappresentano la fascia più economica da produrre in assoluto. Oltre a questo vantano un angolo di visione molte ampio, e sono molto curati sotto il profilo elettronico, ovvero in particolar modo sulla riproduzione della gradazione del colore e l'uniformità dell'illuminazione del pannello è decisamente più curata in un qualasi monitor IPS che in uno TN indipendentemente dalla qualità, e in più offrono una lavoro di interpolazione migliore in caso tu voglia usare risoluzioni minori a quella nativa.

Ci sarebbero anche i VA, ma i modelli sotto il tuo budget sono quasi tutti troppo lenti per i giochi, mentre invece gli ips vanno alla grande.

Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA
questo lo trovo a 150 euro è ips secondo te va bene(anche se 21.5) se si me lo compro subito seno devo aspettare un pò per spendere 300 euro

Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA
questo lo trovo a 150 euro è ips secondo te va bene(anche se 21.5) se si me lo compro subito seno devo aspettare un pò per spendere 300 euro

se riesci cerca di prendere l'LG IPS226v che costa uguale ma è meglio.

ok lo cercherò ma da un acer al1916w il salto di qualità sarà importante o è meglio che aspetto un mesetto e compro uno di quelli da te consigliati per avere un salto di qualità piu marcato?

ok lo cercherò ma da un acer al1916w il salto di qualità sarà importante o è meglio che aspetto un mesetto e compro uno di quelli da te consigliati per avere un salto di qualità piu marcato?
No perchè scusa ? che te ne fai, compra questo LG se lo vuoi che comunque sono migliori come prezzo / prestazioni indubbiamente.
ovviamente la differenza fra questi e quelli là c'è te lo posso confermare ma se non li sfrutti compra uno di questi altri che ti ho consigliato.

ok grazie maxxx adesso cercherò questo lg vedo un pò dove lo trovo al prezzo piu basso

Lo vendono dappertutto, usa BESTSHOPPING come motore di ricerca, è tipo trovaprezzi ma più completo.
Anzi ti consiglio adesso di prenderlo all'Eprezzo a 169€ ma con spedizione gratuita fino alla fine del mese ( è una promozione per tutto ciò che supera i 99 euro ).

quindi prima avevi quello che hai suggerito a me
ora che ho visto l'asus mi sono innamorato però costa 400 euro:(
però dato che hai avuto esperienza diretta della bontà dell'lg prenderò quello
ha un prezzo un po piu umano:asd:

quindi prima avevi quello che hai suggerito a me
ora che ho visto l'asus mi sono innamorato però costa 400 euro:(
però dato che hai avuto esperienza diretta della bontà dell'lg prenderò quello
ha un prezzo un po piu umano:asd:
Se magari costa 430 escluse ss.
Quando ti arriva vai nel menù e settalo così :

Preset User
Preset colore : manuale