monitor 22 game

Pubblicità
concordo appieno
il Samsung 226bw e' fantastico
ce l'ho da qualche mese ed è favoloso (ho un e6600 e 8800 GTX :-)
ciao

Come detto sopra ho il problema che oi padre vuole trafficare on le foto e quel monitor è terribile sotto questo aspetto...quindi deo orientarmi su un compromesso...

ok allora qualche bel consiglio per un monitor mezza via? cioè con una buona fedelta dei colori e ottimo per i giochi?

Non c'è una via di mezzo! io ho il 206BW bellissimo per giocare e guardare film ma particolarmente pastelloso!
Se vuoi la migliore resa cromatica devi orientarti su un mastodontico CRT!:sisi:

Come via di mezzo c'è l'Iyama da 22"... l'estetica non è il massimo però sia per i giochi che per la fedeltà dei colori che per la qualità video è una dei migliori 22" esistenti... il 24" che hai suggerito tu, draik, è sì buono ma ha una latenza molto più bassa dell'Iyama, cosa che lo rende meno adatto per i giochi, ed inoltre ha un rumore video onnipresente...

Iyama probabilmente è quello più adatto ad un utilizzo vario.
Per i giochi il migliore pare essere l'asus PG221W (che costa un fottio però), ottimi anche il samsung 226CW (come 226BW con il migliore dei pannelli, meglio decisamente del 2232BW nei giochi), e l'LG 226WTQ-SF (che va meglio del nuovo 227WT)

Come via di mezzo c'è l'Iyama da 22"... l'estetica non è il massimo però sia per i giochi che per la fedeltà dei colori che per la qualità video è una dei migliori 22" esistenti... il 24" che hai suggerito tu, draik, è sì buono ma ha una latenza molto più bassa dell'Iyama, cosa che lo rende meno adatto per i giochi, ed inoltre ha un rumore video onnipresente...

Il fatto del rumore video non so a cosa ti riferisci e da dove hai preso questa info...cmq ha una latenza di 5ms che arriva a 2 con i giochi (mi sembra super adatto ai giochi ) e considerando che il mio attuale monitor ha un bel 8ms e non si nota nessuna scia di colore presumo che gia 5 sia piu che sufficente e pure abbondantemente.
Per quanto riguarda l'iyama a dire la verita non l ho mai sentito e non so nemmeno se sia una marca conosciuta e affidabile quindi non dico niente...se me lo consigliate pero mi fido e lo prendo in considerazione ^^

La Iiyama è una marca piuttosto conosciuta all'estero e monta pannelli samsung di qualità ottima.
Tra i monitor che ho elencato prima manca uno nuovo di cui si parla molto bene ma che ancora non si trova facilmente su mercato, il benq x2200w, ma anche questo è un pò più caro degli altri

Wow, discussione interessante, mi aggiungo perchè anche io ho bisogno di un consiglio:

dovendo acquistare un monitor per il mio nuovo pc (prevalentemente gaming e film) mi sono trovato in dubbio fra il 206bw (che ho visto dal vivo e mi è sembrato spettacolare) ed il 2032bw, che sulla carta sembra identico in tutto e per tutto al 206bw (estetica a parte), prezzo compreso.

Mi sapreste dire quali sono le differenze fra i due e se cen'è uno consigliabile per l'utilizzo del mio nuovo pc?

Ciao e grazie a tutti!

EDIT:

Dimenticavo: dalla discussione è emerso il nome del 226CW, esiste un modello a 20"? Come si piazza nei confronti degli altri 2? Grazie 1000 ancora!

tre mieie amici hanno modelli della sansung (226bw e quello piu vecchio) e tutti si lamentano di film....per i giochi è spettacolare ma per i film non è per nulla buono.

Quindi il 2032bw sarebbe solo la nuova linea del 206bw?
Da alcune parti ho letto che comunque il 206 è migliore del 2032 ed in effetti il prezzo di quest'ultimo è inferiore (anche se di briciole) a quello del 206.

Tutto considerato, visto che l'utilizzo principale del pc sarebbero i giochi ed i film solo un fine secondario il 206 potrebbe non essere una cattiva scelta...ma è davvero tanto pessimo?

Grazie ancora a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro