monitor 22" ....consiglio

Pubblicità

p1ppo_fel1ce

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti

vorrei un consiglio perchè dopo aver letto tutte le recensioni ed i vari post non so quale sia la scelta migliore:

io devo cambiare il mio vecchi 20" crt fujitsu con un 22" lcd
considerando che uso il pc esclusivamente 8-10 ore al giorno con un programma di sviluppo di circuiti stampati ( per capirci una specie di autocad ma solo 2D) vorrei sapere quale monitor mi consigliate.

io avrei considerato che i 2 ms sono ottimi per giocare ma a titolo di disegno in AutoCAD anche monitor con 5ms in refresh vanno più che bene.

bhha non so proprio quale sia il monitor qualitativamente migliore io ne ho selezionati alcuni:

Samsung 2232BW
ASUS VW222S
IIYAMA E2201W
samsung 226bw

io vorrei scegliere il miglior monitor per il mio utilizzo senza magari spendere soldi in monitor che non sfrutterei......spero che qualcuno mi possa dare qualche buon consiglio :ok:

a me piace molto il 226 bw, 2 ms contrato 3000:1, ma parlano molto bene anche del 2232.. un mio amico va oggi a prendere il 226bw se ti va di aspettare un paio di giorni ti faccio una descrizione piu dettagliata..

a me piace molto il 226 bw, 2 ms contrato 3000:1, ma parlano molto bene anche del 2232.. un mio amico va oggi a prendere il 226bw se ti va di aspettare un paio di giorni ti faccio una descrizione piu dettagliata..

certo grazie anche io sono orientato su un samsung ma dopo aver letto:

"Samsung ha deciso di fare marcia indietro su molte innovazioni che avevano decretato il successo del 226BW: addio retroilluminazione a colori arricchiti, addio reattività da auto da corsa. Lo schermo si dimostra più polivalente rispetto al modello precedente, ma è un peccato dover rinunciare a quanto di buono aveva fatto vedere il 226BW. A parte queste considerazioni, il 2232BW è un monitor dal design curato (d'altronde è Samsung), dalla buona fedeltà cromatica e con uno schermo lucido che, almeno a nostro avviso, offre più svantaggi che vantaggi. Come dice il proverbio: non è tutto oro quello che luccica."

sono quasi convinto che per il mio utilizzo cad 2D il 226bw sia una buona scelta.....

forse non l'ho mai specificato ma devo lavorare con risoluzione 1280x1024
spero che le mie convinzioni siano sempre valide...:D ....... giusto?

in altro post ho letto del pannello , che da quanto ho capito dovrebbe essere C ..... giusto?

un ultimo dubbio visto che sto lavorando su un 21" crt vorrei sapere se con il nuovo monitor che voglio prendere considerato che è wide vedro' le immagini "deformate" io non ho bisogno di prestazioni al limite come per i gamer ma vorrei continuare a vedere le immagini nelle loro forme e dimensioni reali.....utilizzando un cad 2D non vorrei vedere linee "basse e larghe"

i monitor 22" non hanno risoluzione 1280x1024, quella è la risoluzione dei 19.. se prendi un 22 a quella risoluzione vedi sgranato..
comunque devi prendere il monitor NON WIDE, perchè come hai detto tu i wide sono quelli rettangolari e hanno risoluzioni particolari, se li usi a 1280x1024 vedi male

1280*1024 è una risoluzione da 4:3 e non da 16:10 come gli schermi che hai indicato...... se non puoi lavorare ad altre risoluzioni faresti meglio a tenerti il Crt!

1280*1024 è una risoluzione da 4:3 e non da 16:10 come gli schermi che hai indicato...... se non puoi lavorare ad altre risoluzioni faresti meglio a tenerti il Crt!

come esageri 1280*1024 e' la risoluzione consigliata per il mio programma ma penso ci sia un risoluzione simile anche su un 16:10 che mi permetta di lavorare bene...

sono orientato verso il samsung 226bw anche il 2232BW non mi dispiace ma il monitor lucido non vorrei che mi desse noi a lavorarci per 8/10 ore al giorno

ho visto che c'e' anche il 226cw che differenza c'e' con il 226bw oltre a costare di piu'??

...grazie sono orientato verso il samsung 226BW ma ho visto che esiste anche il 226cW quale differenza c'e' oltre al fatto che costa di piu' ??

E' possibile conoscere il Pannello del monitor prima dell'acquisto????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro