Monitor 20" formato WIDE

Pubblicità

robs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
mi serve qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor LCD.

Ero orientato sul Viewsonic vp930 19" (del quale ho letto ottime recensioni); tuttavia con lo stesso prezzo o addirittura meno si trovano monitor da 20" formato wide.

Nello specifico il Belinea 102035W ha un prezzo molto interessante.
Ho letto la recensione su behw ma non è molto approfondita.
Da quello che ho capito ha una cattiva resa di colori nelle impostazioni di default, ma che può essere regolata con risultati ottimi.

Che ne pensate ?
Mi potete consigliare qualche altro modello 20" formato wide che non superi i 700-720€ ?

Grazie,
Roberto

robs ha detto:
Salve,
mi serve qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor LCD.

Ero orientato sul Viewsonic vp930 19" (del quale ho letto ottime recensioni);

dove hai letto ottime recensoni di questo monitor ?:eek: ma se tutti dicono all unanimità che è inferiore al suo predecessore :shifty:

conosco 2 persone chel hanno acquistato e entrambe l hanno spedito per la sostituzione in garanzia :asd: a causa della retrilluminazione non omogenea

e su un forum francese sono in tanti con lo stesso problema :nod:

il vp191 era un signor monitor

--------------------------------------------------------------------------

il belinea da 20' non lo conosco ma io ho da poco acquistato un 21' wide

pannello pva+overdrive

hp fp2105 ....fantastico :love:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12201060.html

generalmente lo trovi sui 750 euro ma cercando bene anche a 700 ;)

ti assicuro una volta che hai provato un monitor wide ;) non torni più ad un formato 4:3 che è :old:

Ultima modifica:
Da questa review il VP930 non esce male.
Non devo fare grafica, mi serve un buon monitor per uso generale ;)

Per il monitor HP, sembra bello ma:
1) Non mi piacciono molto le casse integrate
2) La garanzia dal link che mi hai passato sopra è di 1 anno (!?!)
3) il prezzo rispetto al belinea è altino

La recensione (o quasi, dicono pochino) del belinea è Quil

Attendo altri commenti :)

Ultima modifica:
robs ha detto:
Da questa review il VP930 non esce male.
Non devo fare grafica, mi serve un buon monitor per uso generale ;)

Per il monitor HP, sembra bello ma:
1) Non mi piacciono molto le casse integrate
2) La garanzia dal link che mi hai passato sopra è di 1 anno (!?!)
3) il prezzo rispetto al belinea è altino

La recensione (o quasi, dicono pochino) del belinea è Quil

Attendo altri commenti :)

non credo che ne avrai su questo forum :shutup:

meglio del viewsonic c e l eizo 1910 ....... se vuoi stare su un 19
io ho due amici che hanno chiesto la sostituzione in garanzia del vp930 a causa della retroilluminazione non omogenea e sono in tanti a lamentarsene (su altri forum non italiani)
cosa che non dicono su toms :rolleyes:

2 anni in italia (per legge)
è + alto anche perche è piu grande 21 pollici conto 20 (e 1 polllice sembra poco ma la differenza si vede :nod: )
monta un pannello pva+ overdrive prodotto da samsung (lo stesso del premiato eizo2110w 1300 euro ) tendenzialmente piu costoso di un mva+overdrive

e giusto per cronaca l' hp fp2105 è prodotto proprio da benq e rimarchiato da hp
costa di piu perche forse ...vale di piu

poi può anche non piacere (de gustibus)

Ultima modifica:
Diciamo che mi accontento di un monitor LCD che non abbia *GROSSI* difetti.

Attualmente ho da un paio d'anni un Philips 170S2, e sinceramente mi trovo bene.
Volevo solo qualcosa di più grande, e visto che c'ero formato wide.

Certo la luminosità non omogenea è un grosso problema, ma ad esempio la perfetta corrispondenza dei colori non credo sia per me fondamentale visto che non faccio grafica.
Per i giochi considera che se ho tempo di farli girare una volta ogni due mesi è tanto.

Qual'è la differenza fra un pannello Premium MVA e un PVA ?

Ciao,
Roberto

robs ha detto:
Diciamo che mi accontento di un monitor LCD che non abbia *GROSSI* difetti.

Attualmente ho da un paio d'anni un Philips 170S2, e sinceramente mi trovo bene.
Volevo solo qualcosa di più grande, e visto che c'ero formato wide.

Certo la luminosità non omogenea è un grosso problema, ma ad esempio la perfetta corrispondenza dei colori non credo sia per me fondamentale visto che non faccio grafica.
Per i giochi considera che se ho tempo di farli girare una volta ogni due mesi è tanto.

Qual'è la differenza fra un pannello Premium MVA e un PVA ?

Ciao,
Roberto

1) MVA che è l'acronimo di Multidomain Vertical Allignment; in breve: qui le molecole dei cristalli, sono divise in più regioni nelle quali si muovono (dietro impulso elettrico) in modo solidale (ancorchè "diverso" come direzione); quando si accendono (campo elettrico attivo) si dispongono orrizzontalmente mentre, quando sono spente (assenza di campo elettrico) si pongono verticalmente; netto il miglioramento dell'angolo (oltre 170° sia in orizzontale che verticale!), grazie anche ai notevoli progressi fatti con le lampade di retroilluminazione; con l'MVA si rileva alltresì un basso tempo di risposta (speriamo si abbassi ancora...ndr); luminosità e contrasto elevati ( 450 1000:1 dichiarati dalle case) più un limitato consumo di energia.
recentemente il tempo di risposta è stato migliorato con l introduzione dell overdrive (MVA premium)
i pannelli MVA sono prodotti da au-optronics

2) PVA, ovvero Patterned Vertical Allignment in cui i cristalli (ovvero le molecole) se spenti sono allineati in verticale (similmente all'Mva) e se accesi in orizzontale (le celle però non sono divise in regioni); questa tecnologia permette buone qualità generali a livello di "angolo" ( la migliore degli LCD) - Luminosità - contrasto ottimo (500-1000:1) ed anche il tempo di risposta diventa accettabile....migliorato con l introduzione dell overdrive (una specie di "turbo" per spiegarlo in maniera semplice) s-PVA
i pannelli PVA sono prodotti da samsung

agiungo

3) S-IPS (Super In Plane Switching) con cui il campo ellettrico viene applicato orizzontalmente in parallelo al piano del pannello (estendendo la definizione di S-IPS); il risultato è il solito ottimo angolo d visione vert.-orizz. a fronte di una non eccelsa luminosità e cromaticità, peraltro migliorate nella versione "super" di questa tecnologia; unico handicap (relativo) è la necessità di lampade molto potenti a causa della scarsa trasparenza delle celle dei cristalli...
prodotti da philips -fujitsu/siemens

Pubblicità
Pubblicità
Indietro